Cognome Hapgood

La storia del cognome Hapgood

Il cognome Hapgood è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine da un nome professionale. Il nome probabilmente deriva dalla parola inglese antico "hæp", che significa "aiuto" o "aiuto", e "dio", che significa "buono". Pertanto, Hapgood potrebbe essere stato inizialmente utilizzato come termine descrittivo per qualcuno noto per fornire aiuto o assistenza agli altri.

Storicamente, i cognomi professionali erano comunemente usati in Inghilterra per identificare la professione o il ruolo di una persona nella società. Era importante che le persone avessero un cognome che trasmettesse informazioni sul loro lavoro o sulle loro competenze, poiché ciò aiutava a differenziarle da altri con nomi simili.

Popolarità del cognome Hapgood

Il cognome Hapgood è relativamente raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome si trovano negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 623 casi del cognome Hapgood negli Stati Uniti. Ciò suggerisce che il nome è più diffuso negli Stati Uniti rispetto ad altri paesi.

Anche Australia e Canada hanno un numero significativo di individui con il cognome Hapgood, rispettivamente con 199 e 153 casi. Ciò indica che il nome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese oltre alle sue origini in Inghilterra.

Variazioni regionali del cognome Hapgood

Nel Regno Unito, il cognome Hapgood si trova più comunemente in Galles, con 123 casi segnalati. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici o a differenze regionali nelle convenzioni di denominazione.

In Inghilterra, ci sono 114 casi del cognome Hapgood, indicando che il nome è presente anche in diverse parti del paese. In Scozia, il cognome è molto meno comune, con solo 2 casi segnalati.

Al di fuori del Regno Unito, il cognome Hapgood è presente in paesi come Sud Africa, Nuova Zelanda, Hong Kong, Brasile, Spagna, India, Zambia e Zimbabwe. Sebbene il numero di casi sia relativamente basso in questi paesi, ciò dimostra che il nome è andato oltre le sue origini inglesi.

Personaggi famosi con il cognome Hapgood

Nonostante sia un cognome raro, ci sono stati individui importanti con il nome Hapgood. Una delle figure più note è Hilda Hapgood, una suffragetta e giornalista inglese che ha svolto un ruolo significativo nel movimento per il suffragio femminile all'inizio del XX secolo.

Inoltre, ci sono state diverse persone con il cognome Hapgood che hanno dato contributi in vari campi come il mondo accademico, la letteratura e le arti. I loro successi servono a ricordare le persone diverse e di talento che portano il cognome Hapgood.

Conclusione

Il cognome Hapgood ha una ricca storia ed è associato a qualità di aiuto e bontà. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, la presenza di individui Hapgood in più paesi dimostra la natura diffusa di questo nome unico.

Il cognome Hapgood nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hapgood, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hapgood è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hapgood

Vedi la mappa del cognome Hapgood

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hapgood nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hapgood, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hapgood che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hapgood, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hapgood si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hapgood è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hapgood nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (623)
  2. Australia Australia (199)
  3. Canada Canada (153)
  4. Galles Galles (123)
  5. Inghilterra Inghilterra (114)
  6. Sudafrica Sudafrica (20)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (9)
  8. Scozia Scozia (2)
  9. Hong Kong Hong Kong (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. India India (1)
  13. Zambia Zambia (1)
  14. Zimbabwe Zimbabwe (1)