Cognome Happel

Il cognome Happel è di origine tedesca e ha una storia lunga e affascinante. Si ritiene che abbia origine dalla parola tedesca "happel", che significa qualcuno che è allegro o felice. Il cognome Happel è abbastanza comune in Germania, con un totale di 4027 casi registrati.

Germania

In Germania il cognome Happel è quello più diffuso, con un totale di 4027 occorrenze. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione della Baviera, dove veniva usato per descrivere qualcuno noto per il suo comportamento allegro e felice. Nel corso dei secoli, il cognome Happel si è diffuso in altre parti della Germania ed è diventato piuttosto popolare tra le popolazioni di lingua tedesca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Happel è abbastanza comune, con un totale di 2496 casi registrati. Molti immigrati tedeschi portarono con sé il nome negli Stati Uniti, dove è diventato una parte duratura della cultura americana. Oggi, le persone con il cognome Happel possono essere trovate in tutto il paese, con concentrazioni negli stati con una grande popolazione di immigrati tedeschi, come Pennsylvania e Wisconsin.

Austria

In Austria, il cognome Happel ha un totale di 320 occorrenze. Il nome si trova più comunemente nelle regioni con una forte popolazione di lingua tedesca, come Vienna e Salisburgo. Come in altri paesi, si ritiene che il cognome Happel derivi dalla parola tedesca che significa allegro o felice.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Happel è meno comune, con un totale di 291 casi registrati. Si ritiene che il nome sia stato portato nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi e da allora sia diventato parte della cultura olandese. Le persone con il cognome Happel nei Paesi Bassi spesso possono far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Argentina

In Argentina, il cognome Happel ha un totale di 120 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Argentina rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte del variegato arazzo culturale del paese. Come in altri paesi, le persone con il cognome Happel in Argentina spesso possono far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Francia

In Francia, il cognome Happel ha un totale di 100 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Francia rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura francese. Le persone con il cognome Happel in Francia sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Brasile

In Brasile, il cognome Happel ha un totale di 88 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Brasile rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte del variegato patrimonio culturale del paese. Le persone con il cognome Happel in Brasile spesso possono far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Happel ha un totale di 80 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Danimarca rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura danese. Le persone con il cognome Happel in Danimarca sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Happel ha un totale di 18 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Inghilterra rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte del variegato patrimonio culturale del paese. Le persone con il cognome Happel in Inghilterra possono spesso far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Uruguay

In Uruguay, il cognome Happel ha un totale di 11 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Uruguay rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte del variegato arazzo culturale del paese. Le persone con il cognome Happel in Uruguay possono spesso far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Australia

In Australia, il cognome Happel ha un totale di 11 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Australia rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte del variegato patrimonio culturale del paese. Le persone con il cognome Happel in Australia spesso possono far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Canada

In Canada, il cognome Happel ha un totale di 9 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Canada rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura canadese. Le persone con il cognome Happel in Canada sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Polonia

In Polonia, il cognome Happel ha un totale di 8 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Polonia rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte del variegato arazzo culturale del paese. Le persone con il cognome Happel in Polonia spesso possono far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Svizzera

In Svizzera,il cognome Happel ha un totale di 7 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Svizzera rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte del variegato patrimonio culturale del paese. Le persone con il cognome Happel in Svizzera spesso possono far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Botswana

In Botswana, il cognome Happel ha un totale di 4 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Botswana rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nel panorama culturale del paese. Le persone con il cognome Happel in Botswana sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Nicaragua

In Nicaragua, il cognome Happel ha un totale di 3 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Nicaragua rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte del variegato arazzo culturale del paese. Le persone con il cognome Happel in Nicaragua possono spesso far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Happel ha un totale di 3 occorrenze. Il nome è relativamente raro nelle Filippine rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura filippina. Le persone con il cognome Happel nelle Filippine sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Happel ha un totale di 2 occorrenze. Il nome è raro in Norvegia rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte della cultura norvegese. Le persone con il cognome Happel in Norvegia sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Belgio

In Belgio, il cognome Happel ha un totale di 2 occorrenze. Il nome è relativamente raro in Belgio rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura belga. Le persone con il cognome Happel in Belgio sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Spagna

In Spagna, il cognome Happel ha un totale di 2 occorrenze. Il nome è raro in Spagna rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte della cultura spagnola. Le persone con il cognome Happel in Spagna sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Ungheria

In Ungheria il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è raro in Ungheria rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura ungherese. Le persone con il cognome Happel in Ungheria sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Kazakistan

In Kazakistan il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è relativamente raro in Kazakistan rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte del variegato patrimonio culturale del paese. Le persone con il cognome Happel in Kazakistan spesso possono far risalire i loro antenati alle regioni di lingua tedesca.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è relativamente raro in Portogallo rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura portoghese. Le persone con il cognome Happel in Portogallo sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Romania

In Romania, il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è raro in Romania rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte della cultura rumena. Le persone con il cognome Happel in Romania sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Svezia

In Svezia il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è raro in Svezia rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte della cultura svedese. Le persone con il cognome Happel in Svezia sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Singapore

A Singapore il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è relativamente raro a Singapore rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura singaporiana. Le persone con il cognome Happel a Singapore sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Tanzania

In Tanzania il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è relativamente raro in Tanzania rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte della cultura tanzaniana. Le persone con il cognome Happel in Tanzania sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è relativamente raro in Sud Africa rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura sudafricana. Le persone con il cognome Happel in Sud Africa sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Happel ha un totaledi 1 incidenza. Il nome è relativamente raro nella RDC rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte dell'arazzo culturale del paese. Le persone con il cognome Happel nella RDC sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Happel ha complessivamente 1 incidenza. Il nome è relativamente raro nella Repubblica Ceca rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura ceca. Le persone con il cognome Happel nella Repubblica Ceca sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Estonia

In Estonia il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è relativamente raro in Estonia rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte della cultura estone. Le persone con il cognome Happel in Estonia sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Egitto

In Egitto il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è relativamente raro in Egitto rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura egiziana. Le persone con il cognome Happel in Egitto sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Grecia

In Grecia, il cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è relativamente raro in Grecia rispetto ad altri paesi, ma è ancora considerato parte della cultura greca. Le persone con il cognome Happel in Grecia sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Haiti

Ad Haiti il ​​cognome Happel ha un totale di 1 incidenza. Il nome è relativamente raro ad Haiti rispetto ad altri paesi, ma è ancora presente nella cultura haitiana. Le persone con il cognome Happel ad Haiti sono spesso discendenti di immigrati tedeschi o hanno origini tedesche.

Il cognome Happel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Happel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Happel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Happel

Vedi la mappa del cognome Happel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Happel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Happel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Happel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Happel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Happel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Happel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Happel nel mondo

.
  1. Germania Germania (4027)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2496)
  3. Austria Austria (320)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (291)
  5. Argentina Argentina (120)
  6. Francia Francia (100)
  7. Brasile Brasile (88)
  8. Danimarca Danimarca (80)
  9. Inghilterra Inghilterra (18)
  10. Uruguay Uruguay (11)
  11. Australia Australia (11)
  12. Canada Canada (9)
  13. Polonia Polonia (8)
  14. Svizzera Svizzera (7)
  15. Botswana Botswana (4)