Cognome Habel

Le origini del cognome Habel

Il cognome Habel è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine dal nome personale dell'antico germanico "Habbel". Questo nome deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "haban", che significa "avere". Il nome Habel sarebbe stato dato a qualcuno che si riteneva possedesse determinate qualità o possedimenti.

Con il tempo il nome Habel è diventato un cognome, tramandato di generazione in generazione. È probabile che il cognome si sia diffuso oltre la Germania in altri paesi d'Europa e nel mondo poiché le persone emigravano e si stabilivano in diverse regioni.

Habel in Germania

In Germania il cognome Habel è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 3.784. Ciò indica che ci sono molte persone in Germania che portano il cognome Habel. Il nome può essere trovato in varie regioni e città della Germania, riflettendo la sua ampia distribuzione.

Coloro che in Germania portano il cognome Habel possono provare un forte senso di orgoglio per la propria eredità e storia familiare. Potrebbero appartenere a un lignaggio che porta questo nome da secoli, tramandando storie e tradizioni di generazione in generazione.

Habel negli Stati Uniti

Il cognome Habel è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 2.279. Ciò indica che ci sono molte persone negli Stati Uniti che portano il cognome Habel. È probabile che il nome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio.

Gli americani con il cognome Habel possono avere un background diversificato, che riflette il crogiolo di culture e nazionalità che compongono la popolazione degli Stati Uniti. Possono essere orgogliosi delle loro radici tedesche e portare avanti le tradizioni dei loro antenati.

Habel in altri paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Habel, il nome si trova anche in altri paesi del mondo. L'Algeria, ad esempio, ha un'incidenza di 1.760, indicando una presenza significativa di individui con il cognome Habel nel paese.

Altri paesi con notevoli incidenze del cognome Habel includono Tanzania, Filippine, Indonesia, Canada e Iran. Ciò dimostra la portata globale del cognome e la sua prevalenza in paesi oltre le sue origini tedesche.

Individui notevoli con il cognome Habel

Nel corso della storia, ci sono stati individui con il cognome Habel che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui potrebbero aver eccelso in varie professioni, come accademiche, artistiche, scientifiche e politiche.

Sebbene le identità esatte di questi importanti individui possano variare, i loro successi testimoniano l'eredità del cognome Habel e l'impatto che gli individui con questo nome hanno avuto sulla società.

Il futuro del cognome Habel

Come per ogni cognome, il futuro del cognome Habel è nelle mani delle persone che lo portano. Coloro che portano il cognome Habel hanno l'opportunità di portare avanti l'eredità dei propri antenati, sostenendo tradizioni e valori tramandati di generazione in generazione.

Mantenendo un senso di orgoglio per la propria eredità e storia familiare, le persone con il cognome Habel possono garantire che il nome continui a essere riconosciuto e rispettato. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi del mondo, il cognome Habel farà sempre parte di un ricco arazzo di storie ed eredità familiari.

Il cognome Habel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Habel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Habel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Habel

Vedi la mappa del cognome Habel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Habel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Habel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Habel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Habel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Habel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Habel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Habel nel mondo

.
  1. Germania Germania (3784)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2279)
  3. Algeria Algeria (1760)
  4. Tanzania Tanzania (867)
  5. Filippine Filippine (749)
  6. Indonesia Indonesia (593)
  7. Canada Canada (580)
  8. Iran Iran (525)
  9. Australia Australia (507)
  10. Polonia Polonia (502)
  11. Kenya Kenya (337)
  12. Austria Austria (292)
  13. Yemen Yemen (254)
  14. Iraq Iraq (183)
  15. Brasile Brasile (106)