Cognome Hybel

L'origine del cognome Hybel

Il cognome Hybel è di origine danese, con la più alta incidenza in Danimarca. Si ritiene che sia un cognome di località, derivante dal toponimo Hybel, che potrebbe essere stato una caratteristica geografica o un piccolo villaggio. Il nome Hybel non si trova comunemente al di fuori della Danimarca, con solo poche occorrenze in paesi come Polonia, Ucraina e Stati Uniti.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Hybel è relativamente comune, con un'incidenza totale di 262 persone. Ciò suggerisce che il nome è stato utilizzato per molte generazioni e probabilmente è stato tramandato attraverso le linee familiari. Le origini esatte della famiglia Hybel in Danimarca non sono chiare, ma è possibile che fossero originari della località Hybel.

Polonia

La Polonia ha la seconda più alta incidenza del cognome Hybel, con un totale di 173 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Polonia da immigrati o commercianti danesi, o che potrebbe essersi sviluppato in modo indipendente nella regione. La presenza del cognome Hybel in Polonia indica un legame storico tra i due paesi.

Ucraina

L'Ucraina ha un'incidenza minore del cognome Hybel, con solo 67 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome sia meno comune in Ucraina che in Danimarca o Polonia e potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o il commercio. La presenza del cognome Hybel in Ucraina riflette le diverse origini dei cognomi ucraini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hybel ha un'incidenza totale di 55. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati danesi o che potrebbe essere stato adottato da individui di origine danese. La presenza del cognome Hybel negli Stati Uniti testimonia la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Hybel si trovi più comunemente in Danimarca, ha anche piccole incidenze in paesi come Germania, Inghilterra e Ucraina. Il nome è raro in questi paesi, con solo pochi casi registrati. La presenza del cognome Hybel in questi paesi potrebbe essere dovuta alla migrazione, allo scambio culturale o ad altri fattori storici.

Nel complesso, il cognome Hybel è un nome relativamente raro e localizzato, con la più alta incidenza in Danimarca. Le origini del nome sono probabilmente legate a un luogo specifico o a una linea familiare e la sua presenza in altri paesi riflette connessioni storiche e movimenti di persone. Ulteriori ricerche sulla storia e sulla distribuzione del cognome Hybel potrebbero far luce sulle sue origini e sul suo significato.

Il cognome Hybel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hybel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hybel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hybel

Vedi la mappa del cognome Hybel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hybel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hybel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hybel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hybel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hybel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hybel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hybel nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (262)
  2. Polonia Polonia (173)
  3. Ucraina Ucraina (67)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (55)
  5. Germania Germania (33)
  6. Inghilterra Inghilterra (15)
  7. Slovacchia Slovacchia (10)
  8. Argentina Argentina (9)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Francia Francia (1)
  15. Grecia Grecia (1)