Cognome Hardley

Le origini del cognome Hardley

Il cognome Hardley è di origine inglese e si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale. Ciò significa che il nome veniva dato agli individui in base al luogo in cui vivevano o provenivano. Nel caso del cognome Hardley, è probabile che il nome derivi da uno dei tanti luoghi in Inghilterra con il nome Hardley. Questi luoghi includono Hardley nel Norfolk, Hampshire e Cheshire, tra gli altri.

Primi documenti del cognome Hardley

Le prime testimonianze del cognome Hardley risalgono al periodo medievale in Inghilterra. Uno dei primi esempi registrati del cognome si trova nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Hardley è elencato come inquilino a Norfolk. Nel corso dei secoli, il cognome Hardley è stato documentato in vari documenti, inclusi registri parrocchiali, atti giudiziari e atti fondiari.

Diffusione del cognome Hardley

Nel corso dei secoli, il cognome Hardley si è diffuso oltre l'Inghilterra in altre parti del mondo. Oggi, persone con il cognome Hardley si possono trovare in paesi come gli Stati Uniti, la Nuova Zelanda, il Canada, l'Australia e il Sud Africa, tra gli altri. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Hardley è più alta negli Stati Uniti, con 332 persone che portano questo nome.

Variazioni del cognome Hardley

Come molti cognomi, il cognome Hardley ha subito nel tempo varie modifiche e adattamenti. Alcune varianti comuni del cognome includono Hadley, Harely e Hartley. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali differenze dialettali, errori di trascrizione o cambiamenti nella pronuncia.

Individui notevoli con il cognome Hardley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hardley. Uno di questi individui è John Hardley, un famoso autore e studioso che visse in Inghilterra nel XIX secolo. Le opere di Hardley sulla filosofia e sulla letteratura sono ancora studiate e celebrate oggi.

Portatori moderni del cognome Hardley

Nei tempi moderni, le persone con il cognome Hardley possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita. Da medici e avvocati a insegnanti e artisti, i portatori del cognome Hardley continuano a lasciare il segno nella società. Sia attraverso i risultati professionali o il coinvolgimento nella comunità, quelli con il cognome Hardley portano avanti l'eredità dei loro antenati.

L'eredità del cognome Hardley

Il cognome Hardley ha una ricca storia e continua a essere tramandato di generazione in generazione in tutto il mondo. Che sia un simbolo di orgoglio familiare o un legame con le proprie radici, il cognome Hardley ha un significato per coloro che lo portano. Finché ci saranno persone con il cognome Hardley, l'eredità di questo antico nome durerà.

Il cognome Hardley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hardley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hardley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hardley

Vedi la mappa del cognome Hardley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hardley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hardley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hardley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hardley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hardley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hardley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hardley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (332)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (123)
  3. Inghilterra Inghilterra (96)
  4. Suriname Suriname (35)
  5. Australia Australia (18)
  6. Costa Rica Costa Rica (14)
  7. Scozia Scozia (9)
  8. Spagna Spagna (3)
  9. Galles Galles (3)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  11. India India (2)
  12. Namibia Namibia (2)
  13. Russia Russia (2)
  14. Canada Canada (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Giamaica Giamaica (1)
  17. Liberia Liberia (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Pakistan Pakistan (1)
  21. Uruguay Uruguay (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)