Cognome Hargett

L'origine del cognome Hargett

Si ritiene che il cognome Hargett abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dello Yorkshire. Deriva dal nome personale dell'antico norvegese "Hargautr", che significa "lancia di roccia". Il nome fu probabilmente portato in Inghilterra durante le invasioni vichinghe e successivamente adottato dalla popolazione locale.

Primi record e variazioni

Le prime testimonianze del cognome Hargett risalgono al XIII secolo nello Yorkshire, dove una famiglia che portava quel nome veniva registrata come proprietaria terriera. Nel corso dei secoli, il nome ha subito varie variazioni ortografiche, tra cui Hargate, Harget, Hargitt e Hargate, tra le altre.

In Inghilterra, il cognome Hargett è relativamente raro, con solo 38 casi registrati nella regione dell'Inghilterra. Tuttavia, il nome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, inclusi gli Stati Uniti, dove è più comune.

La famiglia Hargett negli Stati Uniti

Il cognome Hargett ha una presenza più forte negli Stati Uniti, con 7421 casi registrati nel paese. Il nome fu probabilmente portato in America dai primi immigrati europei, in particolare quelli di origine inglese. Da allora la famiglia Hargett si è stabilita in vari stati del paese, con notevoli concentrazioni negli stati del sud.

Nel corso della storia americana, gli individui che portano il cognome Hargett hanno dato un contributo significativo alla società in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Tra gli Hargett degni di nota figurano John Hargett, un importante avvocato e politico che ha servito come sindaco di una grande città, e Sarah Hargett, una rinomata artista nota per il suo lavoro innovativo nella pittura astratta.

Diffusione internazionale del nome Hargett

Sebbene il cognome Hargett sia prevalente negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Danimarca, ci sono 10 casi registrati del nome, indicando una presenza minore rispetto agli Stati Uniti. Allo stesso modo, paesi come Australia, Canada e Germania hanno alcuni casi registrati del cognome Hargett.

Altri paesi in cui il nome Hargett è stato documentato includono Giappone, Corea del Sud e Messico, tra gli altri. Sebbene il nome non sia così comune in questi paesi come lo è negli Stati Uniti, evidenzia la portata globale della famiglia Hargett e la sua eredità.

Hargett dei giorni nostri

Nell'era moderna, gli individui che portano il cognome Hargett continuano a prosperare in varie professioni e settori. Dai leader aziendali agli artisti fino agli atleti, gli Hargett stanno lasciando il segno nella società e plasmando il mondo che li circonda.

Mentre l'albero genealogico degli Hargett continua a crescere ed espandersi, il nome rimarrà probabilmente un simbolo di forza, resilienza e determinazione per le generazioni a venire.

Il cognome Hargett nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hargett, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hargett è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hargett

Vedi la mappa del cognome Hargett

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hargett nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hargett, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hargett che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hargett, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hargett si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hargett è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hargett nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7421)
  2. Inghilterra Inghilterra (38)
  3. Danimarca Danimarca (10)
  4. Samoa americane Samoa americane (8)
  5. Australia Australia (5)
  6. Canada Canada (2)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  10. Georgia Georgia (1)
  11. Guam Guam (1)
  12. Irlanda Irlanda (1)
  13. Giappone Giappone (1)
  14. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  15. Messico Messico (1)