Cognome Hargreave

Il cognome Hargreave è un nome unico e interessante che è stato trovato in vari paesi del mondo. Con un totale di 348 casi conosciuti in diversi paesi, è chiaro che questo cognome ha una presenza significativa in diverse regioni.

Origine e significato

L'origine del cognome Hargreave può essere fatta risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine dall'antico nome norvegese "Haargr". Questo nome è composto dagli elementi "haar", che significa "grigio" o "confine", e "gr", che significa "boschetto" o "boschetto". Pertanto, il cognome Hargreave potrebbe significare "boschetto grigio" o "boschetto di confine".

Inghilterra

L'Inghilterra ha il maggior numero di occorrenze del cognome Hargreave, con un totale di 153 casi. Ciò suggerisce che il cognome abbia una lunga storia in Inghilterra ed è stato tramandato di generazione in generazione in varie famiglie.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono il secondo luogo più comune per il cognome Hargreave, con 71 occorrenze conosciute. Ciò indica che il cognome si è diffuso anche negli Stati Uniti, probabilmente attraverso la migrazione e l'insediamento nel paese.

Danimarca

In Danimarca sono note 52 occorrenze del cognome Hargreave, suggerendo che il nome sia arrivato anche in questo paese scandinavo. È possibile che le persone con questo cognome abbiano origini danesi o siano emigrate in Danimarca ad un certo punto della storia.

Australia

In Australia sono presenti 41 occorrenze del cognome Hargreave, il che indica che il nome ha raggiunto anche le coste di questo lontano continente. Ciò potrebbe essere dovuto all'immigrazione dall'Inghilterra o da altri paesi in cui il cognome è comune.

Canada

In Canada sono note 13 occorrenze del cognome Hargreave, a dimostrazione del fatto che il nome è stato stabilito anche in questo paese nordamericano. È probabile che le persone con questo cognome abbiano radici canadesi o siano immigrate in Canada in passato.

Scozia, Galles e altri paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Hargreave può essere trovato anche in Scozia (8 incidenze), Galles (4 incidenze), Svezia (2 incidenze), Ucraina (2 incidenze) e alcuni altri paesi come Brasile, Repubblica Ceca, Liberia, Malesia, Russia, Singapore, Tailandia e Sud Africa (ciascuno con 1 incidenza). Ciò dimostra la portata globale del cognome Hargreave e la sua presenza in varie parti del mondo.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Hargreave può avere varianti e derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome includono Hargraves, Hargreaves, Hargrove e Harragrove. Queste variazioni potrebbero essere emerse a causa di cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia o come risultato di differenze regionali.

Personaggi famosi

Anche se il cognome Hargreave potrebbe non essere così comunemente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui che hanno portato questo nome e si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è John Hargreaves, un attore australiano noto per i suoi ruoli in film come "Don's Party" e "Long Weekend". Un'altra figura degna di nota è Robert Hargreaves, musicista britannico e co-fondatore della band "The Springfields".

Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Hargreave e hanno contribuito alla sua eredità nei rispettivi campi.

Conclusione

Il cognome Hargreave è un nome affascinante e diversificato che è presente in più paesi in tutto il mondo. Con un totale di 348 occorrenze conosciute, è chiaro che questo cognome ha una storia significativa ed è stato tramandato di generazione in generazione in varie famiglie. Che sia in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Danimarca, in Australia o in altri paesi, il cognome Hargreave continua a essere un orgoglioso identificatore per coloro che lo portano.

Il cognome Hargreave nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hargreave, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hargreave è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hargreave

Vedi la mappa del cognome Hargreave

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hargreave nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hargreave, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hargreave che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hargreave, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hargreave si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hargreave è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hargreave nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (153)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (71)
  3. Danimarca Danimarca (52)
  4. Australia Australia (41)
  5. Canada Canada (13)
  6. Scozia Scozia (8)
  7. Galles Galles (4)
  8. Svezia Svezia (2)
  9. Ucraina Ucraina (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  12. Liberia Liberia (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Russia Russia (1)
  15. Singapore Singapore (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)