Cognome Harijan

Cognome Harijan

Il cognome Harijan è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Ha le sue origini in India, dove deriva dalla parola sanscrita "hari" che significa "Signore Vishnu" e "jan" che significa "popolo". Il cognome Harijan è spesso associato a individui appartenenti alla comunità Dalit in India, considerata la casta più bassa nel tradizionale sistema delle caste indiano.

Origini e distribuzione

Il cognome Harijan si trova più comunemente in India, dove ha un'incidenza elevata di 392.613. Ciò non sorprende dato che il cognome affonda le sue radici nel paese. In Nepal anche il cognome Harijan ha una presenza significativa con un'incidenza di 21.639. Altri paesi in cui si trova il cognome Harijan includono Malesia (112), Qatar (94), Emirati Arabi Uniti (30), Filippine (22), Pakistan (21), Inghilterra (10), Stati Uniti (9), Bosnia ed Erzegovina (2), Germania (1), Finlandia (1), Indonesia (1), Serbia (1) e Uganda (1).

India

In India, il cognome Harijan è più comunemente associato alla comunità Dalit. Il termine "Harijan" fu reso popolare per la prima volta dal Mahatma Gandhi come un modo per riferirsi a individui appartenenti alla comunità Dalit, tradizionalmente conosciuti come "intoccabili". Gandhi credeva che il termine "Harijan" fosse un modo più rispettoso per riferirsi a questi individui e cercò di elevarli attraverso i suoi movimenti sociali e politici.

Nepal

In Nepal, il cognome Harijan si trova comunemente anche tra gli individui appartenenti alla comunità Dalit. I Dalit in Nepal affrontano sfide simili a quelle dei loro omologhi in India, tra cui la discriminazione e lo stigma sociale. Nonostante gli sforzi per promuovere l'uguaglianza e l'inclusione, i Dalit in Nepal continuano a incontrare ostacoli all'istruzione, all'occupazione e alla mobilità sociale.

Malesia, Qatar ed Emirati Arabi Uniti

In Malesia, Qatar ed Emirati Arabi Uniti, il cognome Harijan si trova in numero minore ma conserva comunque il suo legame con la comunità Dalit. Molte persone con il cognome Harijan in questi paesi potrebbero essere emigrate dall'India o dal Nepal in cerca di migliori opportunità economiche. Tuttavia, potrebbero ancora dover affrontare sfide legate alla discriminazione e all'esclusione sociale.

Stati Uniti e Regno Unito

Negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il cognome Harijan è meno comune ma esiste ancora nella diaspora dell'Asia meridionale. Gli individui con il cognome Harijan in questi paesi potrebbero essere emigrati per vari motivi, tra cui istruzione, lavoro o ricongiungimento familiare. Potrebbero affrontare sfide legate all'adattamento culturale e all'integrazione nella nuova società.

Impatto ed eredità

Il cognome Harijan porta con sé un'eredità di resilienza e resistenza contro l'ingiustizia sociale e la discriminazione. Gli individui con questo cognome potrebbero aver affrontato e continuano ad affrontare varie forme di emarginazione e oppressione in base alla loro casta o origine etnica. Tuttavia, incarnano anche lo spirito di perseveranza e unità di fronte alle avversità.

Nonostante le sfide affrontate dalle persone con il cognome Harijan, continuano a lottare per l'uguaglianza, la giustizia e la dignità. L'eredità del Mahatma Gandhi e il suo impegno a favore dell'elevazione della comunità Dalit sopravvivono attraverso individui con il cognome Harijan che portano avanti la sua visione di una società più inclusiva ed equa.

Nel complesso, il cognome Harijan serve a ricordare le lotte in corso per la giustizia sociale e l'uguaglianza in varie parti del mondo. Riflette la storia di discriminazione e oppressione affrontata dalle comunità emarginate e gli sforzi continui per creare una società più giusta e inclusiva per tutti.

Il cognome Harijan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harijan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harijan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harijan

Vedi la mappa del cognome Harijan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harijan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harijan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harijan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harijan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harijan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harijan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harijan nel mondo

.
  1. India India (392613)
  2. Nepal Nepal (21639)
  3. Malesia Malesia (112)
  4. Qatar Qatar (94)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (30)
  6. Filippine Filippine (22)
  7. Pakistan Pakistan (21)
  8. Inghilterra Inghilterra (10)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  10. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (2)
  11. Germania Germania (1)
  12. Finlandia Finlandia (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Serbia Serbia (1)
  15. Uganda Uganda (1)