Cognome Haris

La storia del cognome 'Haris'

Il cognome "Haris" ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine da più fonti e si sia evoluto nel tempo fino a diventare un cognome comune in molte regioni del mondo.

Origine del nome

Il cognome "Haris" è di origine araba, deriva dal nome Haris che significa "guardiano" o "protettore". È un cognome popolare tra le popolazioni di lingua araba ed è spesso usato per denotare una persona di carattere nobile o onorevole.

Oltre alle sue radici arabe, il cognome "Haris" si trova anche in altre culture e paesi. In Indonesia, ad esempio, il cognome "Haris" è comunemente usato e si ritiene sia stato portato nella regione da commercianti e coloni arabi. Allo stesso modo, in Arabia Saudita, Pakistan e India, il cognome "Haris" è prevalente tra la popolazione ed è associato a individui di alto rango sociale.

Popolarità del cognome

Secondo i dati, il cognome "Haris" si trova più comunemente in Indonesia, con oltre 44.000 occorrenze del nome registrate nel paese. Seguono Arabia Saudita, Pakistan e India, dove anche il cognome "Haris" è piuttosto popolare, con migliaia di occorrenze in ciascun paese.

Altri paesi in cui si trova il cognome "Haris" includono, tra gli altri, Emirati Arabi Uniti, Malesia, Sri Lanka, Marocco, Bangladesh e Qatar. Anche se in questi paesi il cognome "Haris" potrebbe non essere così diffuso come in Indonesia, Arabia Saudita e Pakistan, è comunque un cognome ben noto e rispettato tra la popolazione.

Migrazione e diffusione

Nel corso dei secoli il cognome "Haris" si è diffuso in varie parti del mondo attraverso le migrazioni e i commerci. Commercianti e coloni arabi introdussero il cognome nei paesi del sud-est asiatico, dell'Asia meridionale e del Medio Oriente, dove si affermò tra la popolazione locale.

In tempi più recenti, il cognome "Haris" si è diffuso anche in paesi occidentali come Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Australia, a seguito dell'aumento della globalizzazione e dei modelli migratori. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come lo è nelle regioni di origine, è comunque riconosciuto e utilizzato da individui con origini arabe o dell'Asia meridionale.

Significato del cognome

Il cognome "Haris" ha un significato per coloro che lo portano, poiché spesso riflette un senso di eredità, tradizione e identità. Può essere motivo di orgoglio e appartenenza per gli individui che fanno risalire il proprio lignaggio alle radici arabe o dell'Asia meridionale e serve a ricordare i legami culturali e storici che li legano ai loro antenati.

Nel complesso, il cognome "Haris" è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione della popolazione globale e continua a essere un cognome importante e rispettato in molti paesi del mondo.

Il cognome Haris nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haris, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haris è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Haris

Vedi la mappa del cognome Haris

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haris nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haris, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haris che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haris, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haris si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haris è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Haris nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (44097)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (7894)
  3. Pakistan Pakistan (6804)
  4. India India (6253)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (3704)
  6. Malesia Malesia (2410)
  7. Sri Lanka Sri Lanka (1681)
  8. Marocco Marocco (1601)
  9. Bangladesh Bangladesh (1352)
  10. Qatar Qatar (1195)
  11. Ungheria Ungheria (685)
  12. Filippine Filippine (611)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (580)
  14. Oman Oman (486)
  15. Iraq Iraq (278)