Il cognome Harries è un cognome popolare con una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Le origini del cognome possono essere fatte risalire al Galles, dove si ritiene abbia avuto origine come forma patronimica del nome Harry. Il nome Harry stesso è una forma inglese medievale del nome Henry, che significa "sovrano della casa" o "signore del maniero". Come cognome patronimico, Harries sarebbe stato utilizzato per identificare qualcuno come figlio di Harry.
In Galles, il cognome Harries è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 4.146 individui che portano il cognome. Ciò non sorprende dato il significato storico del nome nella cultura gallese. I gallesi hanno un forte senso della propria eredità e sono orgogliosi dei propri antenati e i cognomi spesso svolgono un ruolo chiave nell'identificazione del proprio lignaggio.
Il cognome Harries è stato utilizzato da numerosi personaggi importanti nel corso della storia gallese, tra cui importanti politici, musicisti e atleti. Uno di questi esempi è David Harries, un ex membro del Parlamento che ha servito come deputato conservatore per il Galles centrale dal 1979 al 1983. Un'altra figura degna di nota è Rhodri Harries, un'emittente e giornalista gallese che ha lavorato per BBC e ITV. p>
Sebbene il cognome Harries sia più comunemente associato al Galles, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Inghilterra si registra un tasso di incidenza significativo di 3.408 individui con il cognome. Ciò può essere attribuito ai legami storici tra Galles e Inghilterra, nonché ai modelli migratori che hanno portato alla diffusione dei cognomi gallesi.
Al di fuori del Regno Unito, il cognome Harries può essere trovato anche in paesi come Stati Uniti, Australia e Germania. Negli Stati Uniti ci sono 1.257 individui con questo cognome, mentre in Australia ce ne sono 986. In Germania c'è un tasso di incidenza inferiore di 786 individui con il cognome, ma è ancora un nome riconoscibile nel paese. p>
Oggi il cognome Harries continua ad essere un cognome popolare e conosciuto in molti paesi del mondo. Con un tasso di incidenza totale di oltre 10.000 persone che portano il cognome, è chiaro che il nome ha un impatto e un'eredità duraturi. Che venga utilizzato come simbolo dell'eredità gallese o semplicemente come cognome comune, Harries rimane un nome di spicco nella comunità globale.
Nel complesso, il cognome Harries rappresenta una ricca storia e un significato culturale che abbraccia più paesi. Con una forte presenza in Galles e una presenza crescente in altre parti del mondo, il nome continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per molte persone oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harries, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harries è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harries nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harries, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harries che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harries, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harries si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harries è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.