Cognome Harlan

Le origini del cognome Harlan

Il cognome Harlan ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diverse regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da varie fonti in paesi diversi, e ciascuna regione contribuisce alla diversità e alla complessità delle origini del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Harlan è quello più diffuso, con un'incidenza di 15.577 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini inglesi, derivato dal nome personale inglese antico "Herla", che significa "terra armata". La famiglia Harlan affonda le sue radici nelle isole britanniche, dove i primi immigrati portarono il nome in America durante il periodo coloniale.

Uno degli Harlan più famosi della storia americana è John Marshall Harlan, che prestò servizio come giudice associato della Corte Suprema dal 1877 al 1911. Conosciuto per la sua forte difesa dei diritti civili e delle libertà individuali, lasciò un'eredità duratura nel mondo il sistema legale della nazione.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Harlan ha un'incidenza relativamente bassa di soli 996 casi registrati. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai coloni olandesi durante l'era coloniale. Il nome potrebbe aver avuto origine da coloni olandesi o inglesi che emigrarono nella regione e si sposarono con le popolazioni locali.

La famiglia Harlan in Indonesia potrebbe avere origini ancestrali diverse, che riflettono la storia di colonizzazione e migrazione del paese. Nonostante la sua minore incidenza rispetto ad altri paesi, il cognome Harlan porta ancora la sua eredità unica all'interno della società indonesiana.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Harlan ha un'incidenza di 93 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini spagnole, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre tre secoli. I cognomi spagnoli furono comunemente adottati dalla popolazione locale durante il periodo coloniale, portando all'uso diffuso di nomi come Harlan.

Oggi, il cognome Harlan nelle Filippine può essere trovato tra famiglie con origini miste spagnole, filippine e indigene. Riflette la miscela culturale che ha plasmato la storia e la società del paese nel corso dei secoli.

Canada

In Canada il cognome Harlan ha un'incidenza di 77 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini francesi, poiché i coloni francesi colonizzarono parti del Canada durante i secoli XVII e XVIII. L'influenza francese sulla cultura e sulla lingua canadese è evidente in cognomi come Harlan, che potrebbero essere stati adattati o anglicizzati nel corso del tempo.

La famiglia Harlan in Canada potrebbe avere una ricca storia che risale ai primi giorni dell'insediamento europeo nel paese. La presenza del cognome in Canada riflette la diversa eredità e le influenze culturali che hanno plasmato l'identità della nazione.

Germania

In Germania il cognome Harlan ha un'incidenza di 47 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia origini germaniche, derivato dal nome personale dell'alto tedesco antico "Herilo", che significa "esercito" o "guerriero". La famiglia Harlan in Germania potrebbe avere legami ancestrali con le antiche tribù germaniche che un tempo abitavano la regione.

I cognomi tedeschi hanno spesso un profondo significato storico e culturale, riflettendo la ricca diversità linguistica ed etnica del paese. La presenza del cognome Harlan in Germania evidenzia i legami della famiglia con il passato del paese e l'eredità duratura dei loro antenati.

Distribuzione globale del cognome Harlan

Nel complesso, il cognome Harlan è relativamente diffuso in diverse regioni del mondo, con incidenze diverse in ciascun paese. Dagli Stati Uniti all'Indonesia, dalle Filippine al Canada, dalla Germania al Regno Unito, la famiglia Harlan ha lasciato il segno in società e culture diverse.

Regno Unito (Inghilterra e Scozia)

In Inghilterra e Scozia, il cognome Harlan ha un'incidenza combinata di 24 casi registrati. Il nome potrebbe aver avuto origine da coloni inglesi, scozzesi o irlandesi che portarono il nome nelle isole britanniche. La famiglia Harlan nel Regno Unito potrebbe avere radici ancestrali diverse, che riflettono i legami storici del paese con altre regioni d'Europa e oltre.

Australia e Singapore

In Australia e Singapore, il cognome Harlan ha un'incidenza rispettivamente di 19 e 19 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso l'influenza coloniale britannica o attraverso l'immigrazione da altre regioni. La famiglia Harlan in Australia e Singapore rappresenta la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di culture e società diverse.

Russia, Brasile e Cina

In Russia, Brasile e Cina, il cognome Harlan ha un'incidenza rispettivamente di 17, 12 e 8 casi registrati. Il nome potrebbesono stati adottati da individui con legami ancestrali con regioni europee, americane o di altro tipo. La famiglia Harlan in questi paesi riflette la diversità dei modelli migratori e dei legami storici che hanno plasmato le loro popolazioni nel corso del tempo.

Spagna, Francia e Messico

In Spagna, Francia e Messico, il cognome Harlan ha un'incidenza rispettivamente di 3, 6 e 5 casi registrati. Il nome potrebbe aver raggiunto questi paesi attraverso vari canali storici e culturali, riflettendo le influenze condivise di diverse regioni. La famiglia Harlan in Spagna, Francia e Messico incarna le storie complesse e intrecciate delle nazioni di tutto il mondo.

Nigeria, Giappone e Tailandia

In Nigeria, Giappone e Tailandia, il cognome Harlan ha un'incidenza rispettivamente di 4, 3 e 3 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso il commercio, la migrazione o gli incontri coloniali. La famiglia Harlan in Nigeria, Giappone e Tailandia simboleggia la diffusione globale dei cognomi e il tessuto multiculturale del mondo moderno.

Altri Paesi

In una varietà di altri paesi, tra cui Paesi Bassi, Qatar, Guyana, Norvegia, Svizzera, Ecuador, Bulgaria, Bielorussia, Repubblica Ceca, Iran, Corea del Sud, Malesia e altri, il cognome Harlan ha un'incidenza che va da 1 a 5 casi registrati. Questi paesi rappresentano una vasta gamma di società e culture in cui la famiglia Harlan ha stabilito una presenza, per quanto piccola.

Conclusione

Il cognome Harlan è un nome unico e sfaccettato che riflette il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua diffusione in tutto il mondo, la famiglia Harlan ha lasciato il segno in società e culture diverse, ognuna delle quali ha contribuito alla complessa e affascinante storia del cognome. In qualità di esperto di cognomi, esplorare le origini e la distribuzione di nomi come Harlan offre uno sguardo sulla natura interconnessa dell'identità umana e sul patrimonio condiviso che ci unisce tutti.

Il cognome Harlan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harlan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harlan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harlan

Vedi la mappa del cognome Harlan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harlan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harlan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harlan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harlan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harlan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harlan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harlan nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15577)
  2. Indonesia Indonesia (996)
  3. Filippine Filippine (93)
  4. Canada Canada (77)
  5. Germania Germania (47)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  7. Inghilterra Inghilterra (23)
  8. Moldavia Moldavia (22)
  9. Australia Australia (19)
  10. Singapore Singapore (19)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  12. Russia Russia (17)
  13. Brasile Brasile (12)
  14. Cina Cina (8)
  15. Francia Francia (6)