Cognome Harles

Introduzione

I cognomi sono da secoli una parte fondamentale della società umana e servono come mezzo per distinguere individui e famiglie. Uno di questi cognomi che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e storici è "Harles". Con una ricca storia e un'ampia distribuzione in vari paesi, il cognome "Harles" offre uno spaccato affascinante delle complessità della migrazione umana e dello scambio culturale.

Origine del cognome "Harles"

Si ritiene che il cognome "Harles" abbia avuto origine da più fonti e abbia significati diversi in varie lingue. In inglese, si pensa che derivi dalla parola inglese antico "hærles", che significa "esercito" o "guerriero". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui con un background militare o associati alla guerra.

Nelle lingue germaniche, si ritiene che "Harles" derivi dalla parola dell'alto tedesco antico "her", che significa "esercito", e dal suffisso "-les", che denota un diminutivo o appartenenza a. Questa interpretazione è in linea con il significato inglese del cognome, rafforzando ulteriormente il suo collegamento allo status militare o di guerriero.

Distribuzione del cognome "Harles"

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome "Harles", con circa 224 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese, evidenziando la diversità culturale e i modelli migratori che hanno plasmato la nazione.

Germania

Anche la Germania ha una notevole incidenza del cognome "Harles", con circa 79 individui che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza del cognome nel paese e riflette l'influenza storica delle lingue e della cultura germaniche.

Indonesia

L'Indonesia è un altro paese in cui il cognome "Harles" ha una presenza significativa, con circa 77 individui che portano questo nome. Ciò dimostra la diffusione globale del cognome e i diversi background culturali degli individui che lo portano.

Lussemburgo

Il Lussemburgo ha un'incidenza relativamente bassa del cognome "Harles", con circa 36 persone che portano questo nome. Nonostante ciò, la presenza del cognome nel paese sottolinea l'impatto della migrazione e dello scambio culturale sulla distribuzione dei cognomi.

Francia

In Francia, il cognome "Harles" è meno comune, con solo circa 31 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce una minore presenza di individui con questo cognome nel paese, ma evidenzia le varie influenze linguistiche che hanno plasmato i cognomi francesi.

Altri Paesi

Altri paesi in cui è presente il cognome "Harles" includono Inghilterra (14), Camerun (5), Svizzera (3), Brasile (2), Afghanistan (1), Australia (1), Belgio (1), Canada (1), Italia (1), Kazakistan (1), Romania (1), Russia (1) e Zambia (1). Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi, la presenza di individui che portano quel nome riflette la natura globale della migrazione e dell'interazione umana.

Conclusione

Il cognome "Harles" offre uno sguardo affascinante sulle complessità della storia e della cultura umana. Con le sue origini varie e la distribuzione capillare in diversi paesi, il cognome funge da potente promemoria dell’interconnessione delle società globali. Esplorando la storia e la distribuzione del cognome "Harles", genealogisti e storici possono ottenere preziose informazioni sul ricco arazzo della civiltà umana.

Il cognome Harles nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harles, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harles è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harles

Vedi la mappa del cognome Harles

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harles nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harles, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harles che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harles, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harles si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harles è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harles nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (224)
  2. Germania Germania (79)
  3. Indonesia Indonesia (77)
  4. Lussemburgo Lussemburgo (36)
  5. Francia Francia (31)
  6. Inghilterra Inghilterra (14)
  7. Camerun Camerun (5)
  8. Svizzera Svizzera (3)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Afghanistan Afghanistan (1)
  11. Australia Australia (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Kazakistan Kazakistan (1)
  16. Romania Romania (1)
  17. Russia Russia (1)
  18. Zambia Zambia (1)