Cognome Harlock

La storia del cognome Harlock

Il cognome Harlock è di origine inglese e ha una storia lunga secoli. Si ritiene che sia un cognome locale derivato dalle parole dell'inglese antico "har" che significa grigio e "loca" che significa recinto o recinto. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un recinto o un recinto grigio.

I documenti mostrano che il cognome Harlock apparve per la prima volta in Inghilterra nella contea dell'Essex nel XII secolo. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese in tutto il mondo.

Significato del cognome Harlock

Nel corso della storia, il cognome Harlock è stato associato a vari personaggi importanti in diversi campi. Dagli accademici ai leader aziendali, il nome Harlock ha lasciato il segno nella società.

In Inghilterra, il cognome Harlock è più comune nella regione della Grande Londra, seguita da Essex e Kent. Il cognome è diffuso anche in altre parti del Regno Unito, nonché in paesi come Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda.

Portatori notevoli del cognome Harlock

Uno dei più famosi portatori del cognome Harlock fu John Harlock, un matematico e scienziato inglese che diede un contributo significativo al campo della matematica nel XVIII secolo. Il suo lavoro sul calcolo infinitesimale e sulla geometria gettò le basi per molte teorie matematiche moderne.

Nel mondo degli affari, Richard Harlock era un importante imprenditore del XIX secolo che fondò una compagnia di spedizioni di successo che giocò un ruolo chiave nello sviluppo delle rotte commerciali internazionali.

Più recentemente, Sarah Harlock ha ottenuto il riconoscimento come artista di talento, il cui lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo. I suoi dipinti astratti hanno affascinato sia gli appassionati d'arte che i critici.

Distribuzione del cognome Harlock

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Harlock è più comune in Inghilterra, in particolare nelle regioni della Grande Londra, dell'Essex e del Kent. È diffuso anche in Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda.

In Inghilterra, la più alta incidenza del cognome Harlock si registra nella regione della Grande Londra, con oltre 384 individui che portano questo nome. Segue l'Essex con 259 individui e il Kent con 155 individui.

Al di fuori dell'Inghilterra, l'Australia ha la seconda più alta incidenza del cognome Harlock, con 259 individui. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 155 individui, mentre il Canada ha 88 individui con questo cognome.

Conclusione

Il cognome Harlock ha una ricca storia ed è associato a vari personaggi importanti che hanno dato un contributo significativo alla società. Dai matematici agli imprenditori fino agli artisti, il nome Harlock ha lasciato il segno nel mondo.

Con un'elevata incidenza in Inghilterra e in altri paesi di lingua inglese, il cognome Harlock continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua eredità negli anni a venire.

Il cognome Harlock nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harlock, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harlock è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Harlock

Vedi la mappa del cognome Harlock

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harlock nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harlock, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harlock che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harlock, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harlock si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harlock è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Harlock nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (384)
  2. Australia Australia (259)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (155)
  4. Canada Canada (88)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (39)
  6. Sudafrica Sudafrica (13)
  7. Francia Francia (11)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (9)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (7)
  10. Galles Galles (7)
  11. Italia Italia (5)
  12. Indonesia Indonesia (3)
  13. Scozia Scozia (2)
  14. Thailandia Thailandia (2)
  15. Austria Austria (1)
  16. Brasile Brasile (1)
  17. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  18. Hong Kong Hong Kong (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Giamaica Giamaica (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Zimbabwe Zimbabwe (1)