Il cognome Harmelink è un cognome relativamente raro con le sue origini nei Paesi Bassi. Si ritiene che sia di origine olandese ed è un cognome patronimico derivato dal nome Harm. Il suffisso "-link" è un suffisso comune nei cognomi olandesi, che indica una relazione padre/figlio. Pertanto, il cognome Harmelink può essere tradotto con il significato di "figlio di Harm".
Secondo i dati raccolti da vari paesi, il cognome Harmelink si trova più comunemente nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 414 persone che portano questo cognome. Seguono da vicino gli Stati Uniti, con 402 individui che portano il cognome Harmelink. Altri paesi in cui è presente il cognome Harmelink includono Germania (46), Svizzera (14), Australia (9), Canada (7), Belgio (6) e Cile (4).
I Paesi Bassi sono il paese con la più alta incidenza del cognome Harmelink, con 414 persone che portano questo cognome. È probabile che la famiglia Harmelink abbia una storia lunga e leggendaria nei Paesi Bassi, con antenati che potrebbero essere stati coinvolti in vari mestieri e occupazioni nel corso dei secoli.
Gli Stati Uniti hanno il secondo maggior numero di individui con il cognome Harmelink, con 402 individui. È probabile che molti di questi individui discendano da immigrati olandesi arrivati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Harmelink negli Stati Uniti potrebbe essersi diffusa in vari stati, con concentrazioni in aree con significative popolazioni di immigrati olandesi.
In Germania ci sono 46 persone con il cognome Harmelink. Sebbene il cognome non sia così comune in Germania come nei Paesi Bassi o negli Stati Uniti, nel paese esiste ancora una piccola comunità di famiglie Harmelink. Questi individui probabilmente hanno un legame con gli antenati olandesi, attraverso la migrazione o i legami storici tra i due paesi.
La Svizzera ha un'incidenza minore del cognome Harmelink, con 14 persone che portano il cognome. La famiglia Harmelink in Svizzera potrebbe avere un legame con origini olandesi o tedesche, data la vicinanza di questi paesi alla Svizzera. È possibile che la famiglia Harmelink in Svizzera sia un ramo di una rete familiare più ampia che ha avuto origine nei Paesi Bassi o in Germania.
In Australia, ci sono 9 persone con il cognome Harmelink, mentre in Canada ce ne sono 7. Il Belgio ha 6 persone con il cognome Harmelink e il Cile ne ha 4. Questi paesi hanno un'incidenza minore del cognome, indicando che la famiglia Harmelink non è così diffuso in queste regioni rispetto ai Paesi Bassi o agli Stati Uniti.
Come accennato in precedenza, il cognome Harmelink è un cognome patronimico derivato dal nome Harme. Il suffisso "-link" è un suffisso comune nei cognomi olandesi, che indica una relazione padre/figlio. Pertanto, il cognome Harmelink può essere interpretato nel senso di "figlio di Harm". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Harmelink fosse il figlio di un uomo di nome Harm e che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione fino ai discendenti attuali.
La storia della famiglia Harmelink è probabilmente ricca e varia, con antenati che potrebbero essere stati coinvolti nell'agricoltura, nel commercio, nell'industria o in altre occupazioni tipiche della società olandese. Il cognome Harmelink potrebbe aver avuto origine in una regione specifica dei Paesi Bassi, con rami della famiglia che nel tempo si sono estesi ad altre aree. La famiglia potrebbe aver dovuto affrontare sfide come guerre, difficoltà economiche o sconvolgimenti sociali, ma ha perseverato e ha continuato a tramandare il proprio cognome e le proprie tradizioni alle generazioni future.
Essendo un cognome relativamente raro, il futuro del cognome Harmelink potrebbe dipendere dagli sforzi dei discendenti moderni per preservare e celebrare la loro storia familiare. Grazie ai progressi nella ricerca e nella tecnologia genealogica, le famiglie Harmelink di tutto il mondo possono connettersi tra loro, condividere storie e informazioni e continuare a tramandare la propria eredità alle generazioni future. Abbracciando il proprio cognome ed esplorandone le origini, le famiglie Harmelink possono garantire che la loro storia e le loro tradizioni uniche siano preservate negli anni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harmelink, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harmelink è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harmelink nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harmelink, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harmelink che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harmelink, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harmelink si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harmelink è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Harmelink
Altre lingue