Negli Stati Uniti, il cognome "Harmison" si trova più comunemente con un'incidenza di 641. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati inglesi e scozzesi che si stabilirono nel paese all'inizio del periodo coloniale. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione, e molti discendenti ne portano avanti con orgoglio il nome.
In Inghilterra, il cognome "Harmison" ha un'incidenza di 104. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome personale inglese antico "Hærnmær", che significa "ferro famoso". Il cognome potrebbe aver avuto origine in varie regioni dell'Inghilterra e diffondersi nel tempo.
In Scozia il cognome 'Harmison' ha un'incidenza minore rispetto all'Inghilterra, con solo 7 individui che portano questo nome. Gli Harmison scozzesi potrebbero provenire da immigrati inglesi o avere un lignaggio del tutto separato. Il cognome ha probabilmente collegamenti con la regione di confine tra Inghilterra e Scozia.
In Canada, il cognome "Harmison" ha un'incidenza moderata di 25 individui. Gli Harmison canadesi potrebbero provenire da radici inglesi o scozzesi o potrebbero essere immigrati da altri paesi. La presenza del cognome in Canada riflette la diversa popolazione del paese.
In Australia, il cognome "Harmison" è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. Gli Harmison australiani potrebbero discendere da immigrati inglesi o scozzesi arrivati nel paese durante il periodo coloniale. La presenza del cognome in Australia si aggiunge al tessuto multiculturale della nazione.
In India il cognome 'Harmison' si trova in un numero limitato di individui, con un'incidenza di 5. Gli Harmison indiani potrebbero avere collegamenti con il dominio coloniale britannico o potrebbero avere un'origine storica diversa. La presenza del cognome in India dimostra la portata globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.
In Irlanda del Nord, il cognome "Harmison" ha un'incidenza minima di 1 individuo. La presenza del cognome in Irlanda del Nord potrebbe essere dovuta a coloni inglesi o scozzesi arrivati nella regione. Il piccolo numero di Harmison nell'Irlanda del Nord riflette la vasta gamma di cognomi presenti nel paese.
In Indonesia il cognome "Harmison" è presente solo in 1 individuo. L'Harmison indonesiano potrebbe avere collegamenti con la storia coloniale britannica o olandese, o potrebbe avere una fonte di origine diversa. La rarità del cognome in Indonesia evidenzia la natura unica dei cognomi e le loro diverse origini.
In Sud Africa, il cognome 'Harmison' si trova in un piccolo numero di individui, con un'incidenza di 1. Il sudafricano Harmison potrebbe discendere da coloni inglesi o scozzesi arrivati nel paese. La presenza del cognome in Sud Africa riflette la storia di colonizzazione e immigrazione del paese.
Il cognome 'Harmison' è un cognome unico e relativamente raro che ha origini in varie parti del mondo. Dagli Stati Uniti all'India, il cognome Harmison si è diffuso attraverso i continenti e le generazioni, riflettendo la diversa storia e eredità dei cognomi. Che si trovi in Inghilterra, Canada o Sud Africa, il cognome Harmison collega le persone alle loro radici ancestrali e al passato storico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Harmison, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Harmison è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Harmison nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Harmison, per ottenere le informazioni precise di tutti i Harmison che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Harmison, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Harmison si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Harmison è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.