Cognome Haslinger

Cognome Haslinger: un'analisi completa

Il cognome Haslinger ha una ricca storia ed è diffuso in vari paesi del mondo. Originario della Germania e dell'Austria, questo cognome si è diffuso in paesi come Stati Uniti, Brasile, Svizzera e Canada. In questa analisi approfondita esploreremo il significato del cognome Haslinger, le sue origini, la distribuzione e l'impatto culturale.

Origini del cognome Haslinger

Il cognome Haslinger è di origine tedesca e austriaca, deriva dalla parola "Hasel", che significa nocciola in inglese. Il suffisso "-inger" è un suffisso comune nei cognomi tedeschi, che denota l'associazione di una persona con un particolare luogo o occupazione. Pertanto, il cognome Haslinger probabilmente è nato come nome per qualcuno che viveva vicino ai noccioli o lavorava con il nocciolo.

Storicamente, i cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulle caratteristiche fisiche o sul luogo di provenienza di una persona. Nel caso del cognome Haslinger, è probabile che i portatori originari di questo nome fossero lavoratori del nocciolo o vivessero in una zona con una significativa presenza di noccioli.

Distribuzione del cognome Haslinger

Il cognome Haslinger è più comune in Austria, dove ha un'incidenza di 5739 individui che portano questo cognome. In Germania prevale anche il cognome, con 1807 individui con il cognome Haslinger. Negli Stati Uniti ci sono 382 individui con questo cognome, mentre Brasile, Svizzera e Canada hanno un numero minore di individui con il cognome Haslinger.

Altri paesi in cui si trova il cognome Haslinger includono Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Sud Africa. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune rispetto ad Austria e Germania, è comunque presente e rappresenta l'eredità delle persone che portano questo cognome.

Impatto culturale del cognome Haslinger

Come molti cognomi, il cognome Haslinger ha un significato culturale per coloro che lo portano. I cognomi spesso servono come collegamento ai propri antenati e al proprio patrimonio, collegando gli individui alle radici e alla storia della propria famiglia. Quelli con il cognome Haslinger possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità tedesca o austriaca e possono avere un forte legame con le tradizioni e i costumi di questi paesi.

Inoltre, il cognome Haslinger può avere variazioni o ortografie alternative in diversi paesi e regioni. È possibile che nel corso del tempo si siano sviluppate variazioni del cognome quando gli individui sono emigrati in paesi diversi e hanno adattato i propri cognomi per adattarli alle convenzioni linguistiche della loro nuova casa.

Nel complesso, il cognome Haslinger è una testimonianza del ricco arazzo di cognomi e del loro significato nel collegare gli individui al loro passato. Che si tratti di Austria, Germania, Stati Uniti o altri paesi, il cognome Haslinger rappresenta un'eredità e una storia condivise per coloro che lo portano.

Attraverso questa analisi, abbiamo approfondito le origini, la distribuzione e l'impatto culturale del cognome Haslinger. Con le sue radici in Germania e Austria, questo cognome ha viaggiato in lungo e in largo, lasciando il segno nei paesi di tutto il mondo. Mentre continuiamo a esplorare il mondo dei cognomi, il cognome Haslinger rappresenta un simbolo di eredità e legame per coloro che portano questo nome illustre.

Il cognome Haslinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haslinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haslinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Haslinger

Vedi la mappa del cognome Haslinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haslinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haslinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haslinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haslinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haslinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haslinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Haslinger nel mondo

.
  1. Austria Austria (5739)
  2. Germania Germania (1807)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (382)
  4. Brasile Brasile (120)
  5. Svizzera Svizzera (47)
  6. Canada Canada (38)
  7. Polonia Polonia (32)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (22)
  9. Ungheria Ungheria (20)
  10. Sudafrica Sudafrica (18)
  11. Francia Francia (17)
  12. Croazia Croazia (16)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  14. Australia Australia (13)
  15. Svezia Svezia (13)
  16. Inghilterra Inghilterra (12)
  17. Belgio Belgio (11)
  18. Argentina Argentina (7)
  19. India India (3)
  20. Thailandia Thailandia (2)
  21. Italia Italia (2)
  22. Norvegia Norvegia (2)
  23. Slovacchia Slovacchia (1)
  24. Venezuela Venezuela (1)
  25. Bulgaria Bulgaria (1)
  26. Cile Cile (1)
  27. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  28. Ecuador Ecuador (1)
  29. Spagna Spagna (1)
  30. Finlandia Finlandia (1)
  31. Russia Russia (1)
  32. Slovenia Slovenia (1)