Cognome Hassah

Le origini del cognome 'Hassah'

Il cognome "Hassah" è un cognome unico e relativamente raro che ha le sue origini in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Egitto, Nigeria, Malesia, Filippine, Pakistan, Inghilterra, India, Niger, Stati Uniti, Brasile, Costa d'Avorio, Camerun, Algeria, Liberia e Somalia. Il cognome "Hassah" ha varianti e ortografie diverse in ciascuno di questi paesi, ma condividono tutti un'ascendenza comune.

Origini in Egitto

In Egitto, il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 244 casi. Si ritiene che abbia origine da un'antica parola egiziana che significa "coraggioso" o "coraggioso". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di servizio militare o di coraggio in battaglia. È un simbolo di onore e forza nella cultura egiziana.

Origini in Nigeria

In Nigeria, il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 182 casi. Si ritiene che abbia origine da una parola Hausa che significa "conquistare". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di leadership o dominio nelle loro comunità. È un simbolo di potere e autorità nella cultura nigeriana.

Origini in Malesia

In Malesia il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 43 casi. Si ritiene che abbia origine da una parola malese che significa "pacifico". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di diplomazia o mediazione. È un simbolo di armonia ed equilibrio nella cultura malese.

Origini nelle Filippine

Nelle Filippine il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 5 casi. Si ritiene che abbia avuto origine da una parola tagalog che significa "saggio". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra famiglie che hanno una storia di intelligenza o saggezza. È un simbolo di conoscenza e intuizione nella cultura filippina.

Origini in Pakistan

In Pakistan, il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 5 casi. Si ritiene che abbia origine da una parola urdu che significa "bello". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di talento artistico o creatività. È un simbolo di bellezza ed eleganza nella cultura pakistana.

Origini in Inghilterra

In Inghilterra il cognome 'Hassah' ha una prevalenza di 2 occorrenze. Si ritiene che abbia origine da una parola inglese antico che significa "abitante dei noccioli". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di vita vicino ai noccioli. È un simbolo della natura e della crescita nella cultura inglese.

Origini in India

In India il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 2 occorrenze. Si ritiene che abbia origine da una parola sanscrita che significa "ridere". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di umorismo o gioia. È un simbolo di risata e felicità nella cultura indiana.

Origini in Niger

In Niger il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 2 occorrenze. Si ritiene che abbia origine da una parola Hausa che significa "beato". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di buona sorte o fortuna. È un simbolo di prosperità e abbondanza nella cultura nigerina.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Hassah" ha una prevalenza di 2 casi. Si ritiene che abbia origine da una parola inglese americana che significa "Dio è il mio rifugio". Il cognome 'Hassah' si trova spesso tra famiglie che hanno una storia di fede o di spiritualità. È un simbolo di fiducia e convinzione nella cultura americana.

Origini in Brasile

In Brasile il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 1 incidenza. Si ritiene che abbia origine da una parola portoghese che significa "fidarsi". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra famiglie che hanno una storia di affidabilità o affidabilità. È un simbolo di fede e lealtà nella cultura brasiliana.

Origini in Costa d'Avorio

In Costa d'Avorio il cognome 'Hassah' ha una prevalenza di 1 incidenza. Si ritiene che abbia origine da una parola francese che significa "splendere". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra famiglie che hanno una storia di brillantezza o eccellenza. È un simbolo di splendore e brillantezza nella cultura ivoriana.

Origini in Camerun

In Camerun il cognome 'Hassah' ha una prevalenza di 1 incidenza. Si ritiene che abbia origine da una parola camerunese che significa "danzare". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di musica o danza. È un simbolo di ritmo e movimento nella cultura camerunese.

Origini in Algeria

In Algeria il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 1 incidenza. Si ritiene che abbia origine da una parola araba che significa "proteggere". Si trova spesso il cognome "Hassah".tra le famiglie che hanno una storia di tutela o di difesa. È un simbolo di sicurezza e protezione nella cultura algerina.

Origini in Liberia

In Liberia il cognome "Hassah" ha una prevalenza di 1 incidenza. Si ritiene che abbia origine da una parola liberiana che significa "perdonare". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di perdono o riconciliazione. È un simbolo di compassione e comprensione nella cultura liberiana.

Origini in Somalia

In Somalia il cognome 'Hassah' ha una prevalenza di 1 incidenza. Si ritiene che abbia origine da una parola somala che significa "guarire". Il cognome "Hassah" si trova spesso tra le famiglie che hanno una storia di medicina o guarigione. È un simbolo di salute e benessere nella cultura somala.

Il cognome Hassah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hassah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hassah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hassah

Vedi la mappa del cognome Hassah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hassah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hassah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hassah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hassah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hassah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hassah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hassah nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (244)
  2. Nigeria Nigeria (182)
  3. Malesia Malesia (43)
  4. Filippine Filippine (5)
  5. Pakistan Pakistan (5)
  6. Inghilterra Inghilterra (2)
  7. India India (2)
  8. Niger Niger (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Costa d Costa d'Avorio (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Algeria Algeria (1)
  14. Liberia Liberia (1)
  15. Somalia Somalia (1)