Cognome Hattal

La storia del cognome Hattal

Il cognome Hattal ha una storia interessante e diversificata che abbraccia secoli e continenti. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Medio Oriente, in particolare in paesi come Algeria, Marocco e Iraq. Tuttavia, il cognome è stato trovato anche in paesi come gli Stati Uniti, l'India e la Giordania, tra gli altri. Ciò suggerisce che la famiglia Hattal ha una presenza capillare in tutto il mondo.

Origini del cognome Hattal

Le origini esatte del cognome Hattal non sono chiare, ma si ritiene che abbia radici arabe. Il nome potrebbe derivare da un nome di luogo, da un'occupazione o da una caratteristica personale. In arabo, la parola "hattal" significa "tessitore" o "fabbricante di filo", il che suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe essere stato coinvolto nell'industria tessile. In alternativa, il nome avrebbe potuto essere usato per descrivere qualcuno che era abile nella tessitura o nel cucito.

Un'altra teoria è che il cognome Hattal potrebbe aver avuto origine come forma di nome personale. In alcune culture, i cognomi erano basati sul nome di un antenato o parente importante. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome si trova in diversi paesi con origini etniche diverse.

Diffusione del cognome Hattal

Nel corso dei secoli il cognome Hattal si è diffuso in varie parti del mondo a causa di fattori quali migrazioni, commerci e conquiste. Il cognome è stato registrato in paesi come Stati Uniti, India, Francia e Spagna, tra gli altri. Ciò suggerisce che la famiglia Hattal ha una presenza diversificata e globale.

In Algeria, il cognome Hattal è relativamente comune, con un'incidenza di 633. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono nel paese. Allo stesso modo, in Marocco, il cognome ha un'incidenza di 443, indicando una presenza considerevole nel paese.

In Iraq, il cognome Hattal ha un'incidenza di 141, suggerendo che esiste un numero moderato di individui con il cognome residente nel paese. Negli Stati Uniti, l'incidenza del cognome è 54, il che indica una presenza minore ma comunque notevole nel Paese.

In India, il cognome Hattal ha un'incidenza di 29, indicando un numero minore di individui con lo stesso cognome che vivono nel paese. In Giordania, l'incidenza è di 12, suggerendo una presenza relativamente piccola di individui con lo stesso cognome.

Altri paesi in cui è stato registrato il cognome Hattal includono la Palestina, con un'incidenza di 7, Spagna e Qatar con un'incidenza di 6, Siria con un'incidenza di 5 e Yemen con un'incidenza di 3. Inoltre, il cognome ha sono stati riscontrati in paesi come Emirati Arabi Uniti, Afghanistan, Canada, Israele, Malesia, Niger e Filippine, ciascuno con un'incidenza pari a 1.

Individui notevoli con il cognome Hattal

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Hattal che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui potrebbero aver eccelso in settori quali la politica, l'arte, la scienza o la letteratura, lasciando un impatto duraturo sulla società.

Uno di questi individui è Ahmed Hattal, un rinomato artista marocchino noto per i suoi dipinti vivaci e colorati. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo, guadagnandosi riconoscimenti e consensi internazionali. Lo stile artistico di Hattal è caratterizzato da colori vivaci e motivi intricati, che riflettono la sua prospettiva unica e visione creativa.

Un altro personaggio notevole con il cognome Hattal è Fatima Hattal, un importante politico algerino. Ha ricoperto vari incarichi governativi ed è nota per il suo lavoro di difesa a favore delle comunità emarginate. La dedizione di Hattal alla giustizia sociale e all'uguaglianza le ha fatto guadagnare il rispetto e l'ammirazione dei suoi colleghi ed elettori.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Hattal che hanno avuto un impatto positivo sul mondo. I loro risultati testimoniano la forza e la resilienza del nome della famiglia Hattal.

Il cognome Hattal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hattal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hattal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hattal

Vedi la mappa del cognome Hattal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hattal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hattal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hattal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hattal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hattal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hattal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hattal nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (633)
  2. Marocco Marocco (443)
  3. Iraq Iraq (141)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  5. India India (29)
  6. Giordania Giordania (12)
  7. Francia Francia (11)
  8. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (7)
  9. Spagna Spagna (6)
  10. Qatar Qatar (6)
  11. Siria Siria (5)
  12. Yemen Yemen (3)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Afghanistan Afghanistan (1)
  15. Canada Canada (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Malesia Malesia (1)
  18. Niger Niger (1)
  19. Filippine Filippine (1)