Cognome Hottell

Origini del cognome

Si ritiene che il cognome Hottell abbia avuto origine in Inghilterra, dove oggi si trova più comunemente. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono noti con certezza, ma si pensa che sia di origine inglese antico o anglosassone.

Possibili significati

Una possibilità è che il cognome Hottell derivi dalla parola inglese antico "hottle", che significa sorgente o ruscello caldo e gorgogliante. Ciò potrebbe suggerire che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a tale elemento naturale.

Un'altra possibile origine è dalla parola inglese antico "hot", che significa calore o calore, il che potrebbe indicare che il cognome era originariamente conferito a qualcuno noto per la sua personalità calda o appassionata.

Primi Portatori

I primi esempi registrati del cognome Hottell risalgono all'Inghilterra medievale, dove veniva spesso scritto in vari modi, tra cui Hotell, Hottel, Hottill e Hotelle. Uno dei primi portatori del cognome fu Ralph Hottell, registrato nei Pipe Rolls dello Staffordshire nel 1196.

Un'altra prima testimonianza del cognome è di Robert Hotell, che fu elencato negli Hundred Rolls del Cambridgeshire nel 1273. Questi primi portatori del cognome erano probabilmente proprietari terrieri o nobili, poiché i cognomi erano spesso associati alla propria occupazione o status sociale in Inghilterra medievale.

Migrazione e distribuzione

Nel corso del tempo, il cognome Hottell si è diffuso in altre parti del mondo poiché le persone migravano per vari motivi, come opportunità economiche o libertà religiosa. Oggi il cognome può essere trovato in paesi come gli Stati Uniti, l'Inghilterra e le Isole Vergini.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hottell si trova più comunemente in stati come Virginia, Ohio e Maryland. Secondo i dati dello United States Census Bureau, nel paese ci sono circa 343 persone con il cognome Hottell.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Hottell è raro, con una sola incidenza registrata secondo i dati del General Register Office for England and Wales. Ciò potrebbe indicare che il cognome è più comune in altri paesi di lingua inglese o che è diventato meno diffuso nel tempo.

Isole Vergini

Nelle Isole Vergini esiste anche una sola incidenza registrata del cognome Hottell. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente diffuso in questa regione, ma esiste ancora tra la popolazione locale.

Portatori famosi

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Hottell è stato portato da individui che hanno ottenuto risultati notevoli in vari campi. Uno di questi individui è John F. Hottell, un veterano della guerra civile americana che prestò servizio come capitano nell'esercito dell'Unione e in seguito divenne un importante avvocato e giudice in Virginia.

Un'altra famosa portatrice del cognome è Jane Hottell, un'educatrice e autrice britannica che ha scritto diversi libri influenti sull'educazione della prima infanzia. Il suo lavoro ha avuto un impatto duraturo nel campo dell'istruzione e ha ispirato molti insegnanti in tutto il mondo.

Varianti moderne

Come molti cognomi, l'ortografia di Hottell si è evoluta nel tempo e oggi può essere trovata in varie forme. Alcune varianti comuni del cognome includono Hottle, Hottelle e Hotelle. Queste varianti potrebbero essere nate a causa di cambiamenti nelle convenzioni ortografiche o nei dialetti regionali.

Frequenza del cognome

Nonostante la sua lunga storia, il cognome Hottell rimane relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali modelli migratori limitati o un numero inferiore di discendenti che portano avanti il ​​cognome.

Nel complesso, il cognome Hottell continua a essere un nome distintivo e unico associato a una ricca storia e a un gruppo eterogeneo di persone che lo portano.

Il cognome Hottell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hottell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hottell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hottell

Vedi la mappa del cognome Hottell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hottell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hottell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hottell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hottell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hottell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hottell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hottell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (343)
  2. Inghilterra Inghilterra (1)
  3. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)