Cognome Hauffe

Introduzione

I cognomi sono una parte importante della nostra identità e spesso portano con sé un senso di storia e patrimonio. Uno di questi cognomi che ha un significato è "Hauffe". Questo cognome ha una ricca storia e può essere trovato in vari paesi del mondo, ognuno con la propria storia unica da raccontare.

Germania

Il cognome "Hauffe" ha la massima incidenza in Germania, con documenti risalenti addirittura al 1524. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione della Sassonia, dove era un nome comune tra la popolazione locale. Nel corso dei secoli, la famiglia Hauffe si diffuse in altre parti della Germania, stabilendosi in diverse comunità e lasciando un'eredità duratura.

Brasile

In Brasile, il cognome "Hauffe" è presente con un'incidenza di 201 persone. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi che cercavano una nuova vita in Sud America. Questi immigrati avrebbero avuto un ruolo nel plasmare la cultura e la società del Brasile, lasciando il segno nella storia del paese.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 180 negli Stati Uniti, il cognome "Hauffe" ha trovato casa nel Nuovo Mondo. Le famiglie americane che portano questo nome possono far risalire le loro radici alla Germania o ad altri paesi in cui ha avuto origine il cognome. Probabilmente hanno avuto un ruolo nella storia degli Stati Uniti, contribuendo alla sua società diversificata e multiculturale.

Regno Unito (Inghilterra)

Tra la popolazione inglese, il cognome "Hauffe" è meno diffuso, con un'incidenza di 44 in Inghilterra. Potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi o di altri paesi europei, aggiungendosi alla diversità della popolazione del Regno Unito. Le famiglie con questo cognome in Inghilterra hanno un legame unico con la loro eredità e i loro antenati.

Canada

In Canada, il cognome "Hauffe" è presente con un'incidenza di 24 persone. Le famiglie canadesi con questo cognome possono avere radici in Germania o in altri paesi in cui il nome è comune. Probabilmente hanno contribuito all'arazzo culturale del Canada, arricchendo il patrimonio del paese con il loro background unico.

Austria

Il cognome "Hauffe" ha una presenza modesta in Austria, con un'incidenza di 21 persone. Le famiglie austriache che portano questo nome possono avere un collegamento con la Germania o altri paesi in cui il nome è prevalente. Probabilmente hanno avuto un ruolo nella storia dell'Austria, modellandone la cultura e la società in modi significativi.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Hauffe" si trova anche in numerosi altri paesi, anche se con incidenze minori. Tra questi figurano Svizzera (9), Svezia (7), Venezuela (7), Australia (3), Belgio (1), Cina (1), Repubblica Ceca (1), Scozia (1), Irlanda (1), Italia ( 1) e Norvegia (1). Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sulla presenza del cognome Hauffe all'interno dei suoi confini.

Nel complesso, il cognome "Hauffe" ha una storia diversificata e di vasta portata, con una presenza in più paesi in tutto il mondo. Le famiglie che portano questo nome possono far risalire le loro radici alla Germania e ad altre regioni da cui ha avuto origine il cognome, collegandole a un ricco arazzo di storia e patrimonio.

Il cognome Hauffe nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hauffe, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hauffe è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hauffe

Vedi la mappa del cognome Hauffe

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hauffe nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hauffe, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hauffe che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hauffe, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hauffe si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hauffe è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hauffe nel mondo

.
  1. Germania Germania (1524)
  2. Brasile Brasile (201)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (180)
  4. Inghilterra Inghilterra (44)
  5. Canada Canada (24)
  6. Austria Austria (21)
  7. Polonia Polonia (21)
  8. Svizzera Svizzera (9)
  9. Svezia Svezia (7)
  10. Venezuela Venezuela (7)
  11. Australia Australia (3)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Scozia Scozia (1)
  16. Irlanda Irlanda (1)
  17. Italia Italia (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)