Cognome Hayot

Le origini del cognome Hayot

Il cognome Hayot è un nome affascinante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove ha il tasso di incidenza più elevato. Il nome si è diffuso in vari altri paesi, ognuno con la propria storia unica.

Francia

In Francia, il cognome Hayot è abbastanza comune, con 1816 casi registrati. Il nome ha probabilmente origini francesi e potrebbe derivare da un nome personale o da un toponimo. La ricerca negli archivi e nei documenti storici francesi potrebbe fornire maggiori informazioni sulle origini esatte del nome in questo paese.

Belgio

Con 254 occorrenze in Belgio, anche il cognome Hayot è presente in questo paese. È possibile che il nome sia stato portato in Belgio attraverso la migrazione o collegamenti storici con la Francia. Ulteriori ricerche sui documenti belgi potrebbero far luce sulle ragioni specifiche della prevalenza di questo cognome nel paese.

Panama

Nonostante sia un paese piccolo, Panama ha 67 occorrenze del cognome Hayot. Ciò suggerisce che il nome sia arrivato in America Centrale attraverso la migrazione o altri mezzi. Comprendere la storia del cognome a Panama potrebbe rivelare collegamenti interessanti con altre parti del mondo.

Thailandia

Con 64 occorrenze in Tailandia, il cognome Hayot è presente in questo paese del sud-est asiatico. È probabile che il nome sia stato introdotto in Thailandia attraverso interazioni storiche con i paesi europei. La ricerca negli archivi e nei documenti tailandesi potrebbe scoprire di più sulle origini del cognome in questa regione.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hayot ha 63 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o la colonizzazione. Comprendere la storia del cognome in America potrebbe fornire spunti sulle diverse influenze culturali che hanno plasmato il paese.

Repubblica Dominicana

Con 23 occorrenze, il cognome Hayot è presente anche nella Repubblica Dominicana. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella nazione caraibica attraverso i legami storici con i paesi europei. La ricerca nei documenti dominicani potrebbe rivelare di più sulla storia del cognome in questo paese.

Svizzera

In Svizzera sono presenti 15 casi del cognome Hayot. La presenza del nome in questo paese potrebbe essere legata alla sua vicinanza sia alla Francia che al Belgio. Ulteriori indagini sugli archivi e sui documenti svizzeri potrebbero far luce sui collegamenti tra la Svizzera e altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Canada

Con 10 occorrenze, il cognome Hayot si trova anche in Canada. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada attraverso la migrazione o collegamenti storici con i paesi europei. L'esplorazione dei registri canadesi potrebbe fornire maggiori informazioni sulla presenza del cognome nel paese.

Israele

In Israele sono state registrate 8 occorrenze del cognome Hayot. La presenza del nome in Israele potrebbe essere collegata a migrazioni storiche o interazioni con altri paesi. La ricerca negli archivi e nei documenti israeliani potrebbe aiutare a scoprire le radici del cognome in questa regione.

Argentina

L'Argentina ha 7 occorrenze del cognome Hayot. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina attraverso i legami storici con i paesi europei, in particolare la Francia. Scavare nei documenti argentini potrebbe rivelare di più sulla storia del cognome in questa nazione sudamericana.

Uzbekistan

In Uzbekistan sono state registrate 4 occorrenze del cognome Hayot. La presenza del nome in questo paese dell'Asia centrale potrebbe essere collegata a rotte commerciali o migrazioni storiche. L'esplorazione degli archivi e dei documenti uzbeki potrebbe fornire maggiori informazioni sulle origini del cognome in questa regione.

Brasile

In Brasile è stata registrata 1 incidenza del cognome Hayot. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Ulteriori ricerche sui documenti brasiliani potrebbero far luce sulla storia del cognome in questo paese.

Cina

In Cina è stata registrata anche un'incidenza del cognome Hayot. La presenza del nome in Cina potrebbe essere collegata alle interazioni storiche con i paesi occidentali. La ricerca negli archivi e nei documenti cinesi potrebbe fornire maggiori informazioni sull'introduzione del cognome in questa nazione asiatica.

Spagna

In Spagna è stata registrata 1 incidenza del cognome Hayot. Il nome potrebbe essere stato portato in Spagna attraverso legami storici con la Francia o altri paesi in cui il cognome è prevalente. L'esplorazione dei documenti spagnoli potrebbe rivelare di più sulla storia del nome in questo paese.

Regno Unito

Nel Regno Unito sono state registrate 2 occorrenze del cognome Hayot, di cui 1 ciascuna in Inghilterra e Irlanda del Nord. La presenza del nome nel Regno Unito potrebbe essere collegata alegami storici con la Francia o il Belgio. La ricerca nei documenti britannici potrebbe fornire maggiori informazioni sulla storia del cognome in questa regione.

Cambogia

In Cambogia è stata registrata 1 incidenza del cognome Hayot. Il nome potrebbe essere stato portato in Cambogia attraverso interazioni storiche con i paesi europei. L'esplorazione degli archivi e dei documenti cambogiani potrebbe rivelare di più sulle origini del nome in questa nazione del sud-est asiatico.

Lussemburgo

In Lussemburgo è stata registrata 1 incidenza del cognome Hayot. La presenza del nome in questo piccolo paese europeo potrebbe essere collegata a legami storici con la Francia o il Belgio. Ulteriori indagini sui documenti lussemburghesi potrebbero far luce sulla storia del cognome in questa regione.

Malesia

Con 1 incidenza registrata, la Malesia ha anche la presenza del cognome Hayot. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Malesia attraverso migrazioni storiche o interazioni con i paesi europei. La ricerca negli archivi e nei documenti malesi potrebbe scoprire di più sulla storia del cognome in questo paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi è stata registrata 1 incidenza del cognome Hayot. La presenza del nome nei registri olandesi potrebbe essere collegata a legami storici con la Francia o il Belgio. L'esplorazione degli archivi e dei documenti olandesi potrebbe fornire maggiori informazioni sulla storia del cognome in questa nazione europea.

Sudafrica

Il Sud Africa ha 1 incidenza registrata del cognome Hayot. Il nome potrebbe essere stato portato in Sud Africa attraverso legami storici con i paesi europei. La ricerca nei documenti sudafricani potrebbe rivelare di più sulla storia del cognome in questa nazione africana.

Il cognome Hayot nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hayot, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hayot è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hayot

Vedi la mappa del cognome Hayot

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hayot nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hayot, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hayot che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hayot, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hayot si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hayot è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hayot nel mondo

.
  1. Francia Francia (1816)
  2. Belgio Belgio (254)
  3. Panama Panama (67)
  4. Thailandia Thailandia (64)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (63)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  7. Svizzera Svizzera (15)
  8. Canada Canada (10)
  9. Israele Israele (8)
  10. Argentina Argentina (7)
  11. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Cina Cina (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)