Cognome Hayatu

Le origini e la diffusione del cognome 'Hayatu'

Il cognome "Hayatu" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 22.013 in Nigeria, "Hayatu" è un cognome importante nel paese. Tuttavia, è presente anche in Etiopia, Indonesia, Camerun, Inghilterra, India, Afghanistan, Scozia, Galles, Islanda, Kenya, Liberia, Malesia, Filippine, Ciad e Stati Uniti.

Nigeria

In Nigeria, "Hayatu" è un cognome comune probabilmente di origine Hausa. Il popolo Hausa è uno dei gruppi etnici più grandi della Nigeria e la loro lingua, chiamata anche Hausa, è ampiamente parlata. È possibile che "Hayatu" derivi da una parola o un nome Hausa, anche se sarebbero necessarie ulteriori ricerche per confermarlo.

Etiopia

Con un'incidenza di 1.771 in Etiopia, il cognome "Hayatu" è presente anche in questo paese dell'Africa orientale. L'Etiopia è nota per i suoi diversi gruppi etnici e lingue, quindi è possibile che "Hayatu" abbia molteplici origini o significati in questo contesto.

Indonesia

In Indonesia, "Hayatu" è un cognome meno comune con un'incidenza di 172. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Indonesia attraverso legami commerciali o storici con altri paesi, ma le origini esatte di "Hayatu" in questa regione non sono chiare .

Camerun

Con un'incidenza totale di 58 in Camerun, "Hayatu" è un cognome relativamente raro in questo paese dell'Africa centrale. È possibile che "Hayatu" sia di origine Hausa anche in Camerun, dati i legami storici tra il popolo Hausa e altre regioni dell'Africa.

Altri Paesi

"Hayatu" ha anche una piccola presenza in paesi come Inghilterra, India, Afghanistan, Scozia, Galles, Islanda, Kenya, Liberia, Malesia, Filippine, Ciad e Stati Uniti. La diffusione del cognome in questi paesi può essere dovuta a migrazioni, colonizzazioni o altri fattori storici.

Nel complesso, il cognome "Hayatu" ha una storia diversificata e multiculturale che riflette la natura interconnessa delle società umane. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati di "Hayatu" in diverse regioni potrebbero fornire preziosi spunti sulla storia di questo cognome e sulle persone che lo portano.

Il cognome Hayatu nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hayatu, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hayatu è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hayatu

Vedi la mappa del cognome Hayatu

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hayatu nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hayatu, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hayatu che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hayatu, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hayatu si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hayatu è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hayatu nel mondo

.
  1. Nigeria Nigeria (22013)
  2. Etiopia Etiopia (1771)
  3. Indonesia Indonesia (172)
  4. Camerun Camerun (58)
  5. Inghilterra Inghilterra (4)
  6. India India (2)
  7. Afghanistan Afghanistan (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Galles Galles (1)
  10. Islanda Islanda (1)
  11. Kenya Kenya (1)
  12. Liberia Liberia (1)
  13. Malesia Malesia (1)
  14. Filippine Filippine (1)
  15. Ciad Ciad (1)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)