Cognome Heidi

La storia del cognome Heidi

Il cognome Heidi ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e regioni. Approfondiamo le origini e la prevalenza di questo cognome unico.

Origini del cognome

Il cognome Heidi ha le sue origini in Europa, in particolare in paesi come Germania e Svizzera. Si ritiene che sia di origine germanica, derivato dal nome personale "Heidi", che a sua volta è una forma abbreviata del nome "Adelheid". Adelheid è un nome germanico composto dagli elementi "adal", che significa nobile, e "heid", che significa tipo o tipo.

Nel corso del tempo, il nome personale Heidi si è evoluto in un cognome man mano che le famiglie hanno tramandato i loro nomi di generazione in generazione. È probabile che le persone che portavano il nome Heidi come nome personale alla fine lo abbiano adottato come cognome, portando alla prevalenza del cognome Heidi in alcune regioni.

Prevalenza del cognome Heidi

Il cognome Heidi si trova in vari paesi del mondo, con livelli di incidenza diversi in ciascun paese. Secondo i dati, il cognome Heidi è più diffuso in Egitto, con un'incidenza di 1861 individui che portano il cognome. Altri paesi con un'incidenza significativa del cognome includono Iraq (472), Iran (95) e Repubblica Dominicana (62).

Sebbene il cognome Heidi si trovi più comunemente nei paesi europei e del Medio Oriente, si è diffuso anche in altre regioni come Canada, Cina e Indonesia. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi come Singapore e gli Emirati Arabi Uniti, il cognome Heidi continua ad essere un nome unico e riconoscibile.

Individui notevoli con il cognome Heidi

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri che portavano il cognome Heidi e hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è [nome], una rinomata [professione] nota per i [risultati].

Inoltre, il cognome Heidi può essere associato a famiglie o clan importanti in alcune regioni, aumentando ulteriormente il significato e l'eredità del nome. Che si tratti del campo delle arti, delle scienze o della politica, le persone con il cognome Heidi hanno lasciato un impatto duraturo nelle loro comunità e non solo.

Varianti ortografiche e derivati

Come molti cognomi, il cognome Heidi può avere varianti ortografiche o derivati ​​a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Heidi includono [varianti], che potrebbero aver avuto origine da diverse influenze linguistiche o convenzioni ortografiche.

Mentre le famiglie migravano e si mescolavano oltre confine, il cognome Heidi potrebbe aver subito cambiamenti o adattamenti per adattarsi alle norme linguistiche della nuova regione. Queste variazioni nell'ortografia o nella pronuncia contribuiscono alla natura diversificata e in evoluzione di cognomi come Heidi.

L'eredità del cognome Heidi

Come ogni cognome, il cognome Heidi porta con sé un'eredità di storia familiare, identità culturale e legami personali. Per le persone che portano il cognome Heidi, rappresenta un legame con i loro antenati, la loro eredità e il viaggio della loro famiglia attraverso le generazioni.

Che sia riconducibile alle sue origini in Europa o abbracciato come cognome unico in terre lontane, il cognome Heidi continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. L'eredità del cognome Heidi sopravvive nelle storie, nelle tradizioni e nei successi delle persone che portano con orgoglio questo nome.

Il cognome Heidi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heidi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heidi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heidi

Vedi la mappa del cognome Heidi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heidi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heidi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heidi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heidi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heidi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heidi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heidi nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (1861)
  2. Iraq Iraq (472)
  3. Iran Iran (95)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  5. Mauritania Mauritania (54)
  6. Canada Canada (16)
  7. Finlandia Finlandia (9)
  8. Cina Cina (6)
  9. Indonesia Indonesia (6)
  10. Yemen Yemen (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (4)
  12. Camerun Camerun (3)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (3)
  14. Siria Siria (1)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)