Cognome Heilman

La storia del cognome Heilman

Il cognome Heilman è di origine tedesca e deriva dal nome "Helimann", che in tedesco antico significa "uomo coraggioso" o "guerriero". Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel periodo medievale e fosse comunemente utilizzato come nome personale prima di diventare cognome ereditario.

Le prime origini del cognome Heilman

Il primo esempio documentato del cognome Heilman risale al XII secolo in Germania. Il nome fu trovato per la prima volta nella regione della Baviera e gradualmente si diffuse in altre parti della Germania e nei paesi vicini. La famiglia Heilman era nota per il suo coraggio e la sua abilità militare, che contribuirono alla popolarità del cognome.

Nel corso del tempo, il cognome Heilman si è evoluto e diversificato, portando allo sviluppo di varie varianti ortografiche come Heilmann, Hielman e Heilermann. Queste variazioni erano spesso il risultato di cambiamenti fonetici o di dialetti regionali.

Migrazione e diffusione del cognome Heilman

Quando gli immigrati tedeschi iniziarono a stabilirsi in altre parti del mondo, il cognome Heilman si diffuse anche in paesi come Stati Uniti, Canada, Australia e Polonia, tra gli altri. Il cognome può essere trovato in vari atti e documenti, che riflettono i modelli migratori dei coloni tedeschi.

Negli Stati Uniti, il cognome Heilman è particolarmente diffuso, con un tasso di incidenza elevato di 9297. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome nel paese, evidenziando l'eredità duratura dell'immigrazione tedesca.

Individui notevoli con il cognome Heilman

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Heilman che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Dai leader militari agli studiosi e agli artisti, questi individui hanno lasciato il segno nel mondo.

Uno di questi individui è Johann Friedrich Heilman, un famoso compositore e pianista tedesco che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo talento musicale. Le composizioni di Heilman sono celebrate ancora oggi e continuano a ispirare musicisti di tutto il mondo.

Un'altra figura notevole con il cognome Heilman è Maria Clara Heilman, una scienziata pionieristica che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biotecnologia. La ricerca di Heilman ha avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica e ha aperto la strada a futuri progressi nel campo.

Distribuzione moderna del cognome Heilman

Oggi, il cognome Heilman continua ad essere prevalente nei paesi con una storia di migrazione tedesca. Sebbene il cognome possa aver subito modifiche nel corso degli anni, la sua eredità e il suo significato rimangono intatti, servendo a ricordare la ricca storia e le tradizioni del popolo tedesco.

Con un tasso di incidenza globale di oltre 10.000, il cognome Heilman è ancora ampiamente riconosciuto e rispettato in varie parti del mondo. Le famiglie con questo cognome continuano a onorare la propria eredità e le radici ancestrali, preservando ulteriormente l'eredità del nome Heilman.

Nel complesso, il cognome Heilman rappresenta un lignaggio orgoglioso e resiliente che ha resistito alla prova del tempo. Grazie alla sua ricca storia e alla sua presenza duratura, il cognome rimane un simbolo di forza, coraggio e unità per coloro che lo portano.

Il cognome Heilman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heilman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heilman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heilman

Vedi la mappa del cognome Heilman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heilman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heilman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heilman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heilman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heilman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heilman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heilman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9297)
  2. Canada Canada (274)
  3. Australia Australia (73)
  4. Polonia Polonia (43)
  5. Brasile Brasile (42)
  6. Ungheria Ungheria (28)
  7. Romania Romania (28)
  8. Israele Israele (24)
  9. Liberia Liberia (19)
  10. Estonia Estonia (15)
  11. Finlandia Finlandia (12)
  12. Argentina Argentina (8)
  13. Germania Germania (7)
  14. Austria Austria (6)
  15. Svezia Svezia (5)