Cognome Helman

Le origini del cognome Helman

Il cognome Helman è di origine tedesca e deriva dal nome personale Helmo, che a sua volta deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "helm", che significa elmo o protezione. Il nome Helman era probabilmente usato come soprannome per un guerriero o qualcuno che mostrava qualità coraggiose e protettive. Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto in un cognome che è stato tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome Helman

Il cognome Helman non è limitato solo alla Germania ma si è diffuso in varie parti del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Helman, con 4513 individui che portano questo nome. Anche la Tanzania e la Polonia hanno un numero significativo di individui con il cognome Helman, rispettivamente con 2879 e 977 casi.

Altri paesi in cui è presente il cognome Helman includono Ucraina, Paraguay, Indonesia, Argentina, Australia, Canada, Inghilterra, Yemen, Brasile, Malawi, Palestina, Belgio, Francia, Sud Africa, Ungheria, Croazia, Nigeria, Paesi Bassi, Germania , Papua Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Malesia, Spagna, Turchia, Svezia, Repubblica Ceca, Tailandia, Camerun, Italia, Danimarca, Galles, Russia, Svizzera, Colombia, Filippine, Iraq, Messico, Israele, Giappone, Perù, Slovacchia, Irlanda , Bulgaria, Macedonia del Nord, Norvegia, Finlandia, El Salvador, India, Taiwan, Sri Lanka, Lussemburgo, Venezuela, Lettonia, Brunei, Moldavia, Bielorussia, Costa d'Avorio, Cile, Nicaragua, Cina, Porto Rico, Scozia, Romania, Arabia Saudita, Haiti, Somalia, tra gli altri.

Varianti ortografiche del cognome Helman

Come molti cognomi, il cognome Helman può avere varianti ortografiche a seconda della regione o della singola famiglia. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Helman includono Hellman, Hillman, Helleman e Helms. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse pratiche di pronuncia o trascrizione nel corso del tempo.

Personaggi famosi con il cognome Helman

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Helman hanno dato un contributo significativo a vari campi. Una figura notevole è John Helman, un musicista americano noto per il suo lavoro pionieristico nella composizione jazz. Un'altra persona di spicco è Maria Helman, un'imprenditrice tedesca che ha fondato un'azienda tecnologica di successo nel 21° secolo.

Questi sono solo alcuni esempi delle numerose persone con il cognome Helman che hanno lasciato il segno nella società attraverso i loro talenti e risultati.

Il significato e il significato del cognome Helman

Come accennato in precedenza, il cognome Helman ha origine dalla parola dell'alto tedesco antico "helm", che significa elmo o protezione. Ciò implica che gli individui con il cognome Helman potrebbero avere antenati associati a qualità come forza, coraggio e difesa.

Oggi, il cognome Helman funge da collegamento alle proprie radici e al proprio patrimonio ancestrale. Può essere motivo di orgoglio e identità, collegando gli individui alla loro storia familiare e alle tradizioni dei loro antenati. La variegata distribuzione del cognome Helman nei diversi paesi riflette i diversi percorsi e viaggi di coloro che portano questo nome.

Nel complesso, il cognome Helman porta con sé un senso di storia, resilienza e appartenenza che viene tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Helman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Helman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Helman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Helman

Vedi la mappa del cognome Helman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Helman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Helman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Helman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Helman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Helman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Helman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Helman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4513)
  2. Tanzania Tanzania (2879)
  3. Polonia Polonia (977)
  4. Ucraina Ucraina (498)
  5. Paraguay Paraguay (458)
  6. Indonesia Indonesia (453)
  7. Argentina Argentina (345)
  8. Australia Australia (302)
  9. Canada Canada (237)
  10. Inghilterra Inghilterra (209)
  11. Yemen Yemen (201)
  12. Brasile Brasile (158)
  13. Malawi Malawi (131)
  14. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (125)
  15. Belgio Belgio (118)