Cognome Heisenberg

Le origini del cognome Heisenberg

Il cognome Heisenberg è di origine tedesca e può essere fatto risalire al Medioevo. Si ritiene che sia un cognome locazionale, derivato dal nome di una città o villaggio. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma potrebbe aver avuto origine da un toponimo che descriveva le caratteristiche fisiche della zona, come un terreno collinare o roccioso.

Primi documenti della famiglia Heisenberg

Le testimonianze del cognome Heisenberg risalgono al XII secolo in Germania. Il nome era spesso associato a proprietari terrieri, mercanti e altri membri di spicco della società. Nel corso dei secoli, la famiglia Heisenberg si diffuse in tutta la Germania e oltre, stabilendosi in varie regioni e paesi.

Migrazione della famiglia Heisenberg

Nel XIX e XX secolo, molti membri della famiglia Heisenberg emigrarono dalla Germania in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Svizzera, Egitto, Austria, Canada, Argentina, Brasile, Botswana, Camerun, Cuba, Danimarca , Spagna, Inghilterra, Guatemala, Iraq, Iran, Italia, Libano, Messico, Malesia, Polonia, Svezia e Turchia. Questa migrazione diffusa ha contribuito alla dispersione globale del cognome Heisenberg.

L'eredità della famiglia Heisenberg

Nel corso della storia, la famiglia Heisenberg è stata associata a varie professioni e industrie. Alcuni membri della famiglia erano agricoltori, commercianti o artigiani, mentre altri erano studiosi, scienziati o artisti. Il membro più famoso della famiglia è Werner Heisenberg, un fisico tedesco che vinse il Premio Nobel per la fisica nel 1932 per i suoi contributi alla meccanica quantistica.

Individui notevoli con il cognome Heisenberg

Werner Heisenberg (1901-1976) - fisico tedesco e premio Nobel Karl Heisenberg (1877-1963) - Chimico tedesco Marie Heisenberg (1910-1998) - Pittrice austriaca Fritz Heisenberg (1855-1925) - Uomo d'affari svizzero Hans Heisenberg (1942-) - musicista americano

Variazioni del cognome Heisenberg

Nel corso dei secoli il cognome Heisenberg ha subito diversi cambiamenti e adattamenti ortografici. Alcune varianti comuni del nome includono Haysenberg, Heisenburg, Heisenbergh e Heisenberger. Queste variazioni riflettono la diversità linguistica delle regioni in cui si trova il cognome.

Il cognome Heisenberg oggi

Oggi il cognome Heisenberg è relativamente raro, con un'incidenza totale di 105 in tutto il mondo. La più alta concentrazione del cognome si riscontra in Germania, dove ha un'incidenza di 45. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza di 31, il che lo rende moderatamente comune tra le famiglie americane. In Svizzera il cognome ha un'incidenza di 10, mentre in Egitto ha un'incidenza di 4. Le restanti incidenze sono distribuite in vari paesi.

Ricerca sui tuoi antenati Heisenberg

Se sei interessato ad esplorare i tuoi antenati Heisenberg, sono disponibili varie risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. Siti web genealogici, documenti storici e servizi di test del DNA possono fornire preziose informazioni sulle tue radici e sui collegamenti con la famiglia Heisenberg. Scavando nel passato, puoi scoprire la ricca eredità e l'eredità del cognome Heisenberg.

Ricorda, ogni famiglia ha una storia unica da raccontare e la famiglia Heisenberg non fa eccezione. Imparando di più sui tuoi antenati e sul loro viaggio attraverso la storia, puoi acquisire un apprezzamento più profondo per i fattori culturali, sociali e personali che hanno plasmato l'identità della tua famiglia. Abbraccia la tua eredità e celebra la straordinaria eredità del cognome Heisenberg.

Il cognome Heisenberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heisenberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heisenberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heisenberg

Vedi la mappa del cognome Heisenberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heisenberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heisenberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heisenberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heisenberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heisenberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heisenberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heisenberg nel mondo

.
  1. Germania Germania (45)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  3. Svizzera Svizzera (10)
  4. Egitto Egitto (4)
  5. Austria Austria (2)
  6. Canada Canada (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Botswana Botswana (1)
  10. Camerun Camerun (1)
  11. Cuba Cuba (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Guatemala Guatemala (1)
  16. Iraq Iraq (1)
  17. Iran Iran (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Libano Libano (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Polonia Polonia (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Turchia Turchia (1)