Cognome Heissenbuttel

Il cognome Heissenbuttel è un nome unico e distintivo che può essere fatto risalire alle sue origini in Germania. Si ritiene che abbia origine dalle parole tedesche "heiß" che significa caldo e "buttel" che significa botte. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato usato per descrivere una persona che lavorava o produceva botti, forse qualcuno che lavorava in un birrificio o in un bottaio.

Origini del cognome Heissenbuttel

Il cognome Heissenbuttel si trova più comunemente in Germania, dove ha avuto origine. La prima testimonianza conosciuta del cognome risale al XIV secolo nella regione della Bassa Sassonia. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre regioni di lingua tedesca e infine in altri paesi del mondo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Heissenbuttel ha un tasso di incidenza moderato di 164 individui. Probabilmente gli immigrati tedeschi portarono con sé il cognome quando arrivarono in America in cerca di migliori opportunità. Molti tedeschi si stabilirono in stati come Pennsylvania, New York e Texas, dove il cognome può essere trovato ancora oggi.

Australia

Con un tasso di incidenza inferiore a 16 individui, il cognome Heissenbuttel è meno comune in Australia rispetto agli Stati Uniti. Tuttavia, c'è ancora un piccolo numero di persone con questo cognome che vivono in varie parti del paese. È possibile che gli immigrati tedeschi che si stabilirono in Australia abbiano introdotto il cognome nel paese.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Heissenbuttel ha un tasso di incidenza ancora più piccolo di soli 8 individui. Il nome è relativamente raro in questo paese, ma ci sono ancora alcune famiglie che portano questo cognome unico. È probabile che il cognome sia stato portato in Nuova Zelanda da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità.

Individui illustri con il cognome Heissenbuttel

Ci sono diverse persone con il cognome Heissenbuttel che hanno dato notevoli contributi in vari campi. Uno di questi individui è la dottoressa Helga Heissenbuttel, una famosa fisica tedesca che ha fatto progressi significativi nel campo della meccanica quantistica. Un'altra figura degna di nota è Klaus Heissenbuttel, un uomo d'affari tedesco di successo che ha fondato una multinazionale specializzata in tecnologie di energia rinnovabile.

Distribuzione moderna del cognome Heissenbuttel

Oggi il cognome Heissenbuttel è ancora relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni. Tuttavia, ci sono ancora persone che portano questo cognome unico che vivono in vari paesi del mondo. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a far parte del tessuto culturale di queste comunità.

Conclusione

Il cognome Heissenbuttel è un nome raro e unico che ha le sue origini in Germania. Si è diffuso in altri paesi del mondo, dove individui con questo cognome hanno dato notevoli contributi in vari campi. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Heissenbuttel continua a far parte del patrimonio culturale delle famiglie che lo portano.

Il cognome Heissenbuttel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heissenbuttel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heissenbuttel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heissenbuttel

Vedi la mappa del cognome Heissenbuttel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heissenbuttel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heissenbuttel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heissenbuttel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heissenbuttel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heissenbuttel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heissenbuttel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heissenbuttel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (164)
  2. Australia Australia (16)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)