Cognome Helmling

Il cognome Helmling è un nome unico e interessante che affonda le sue radici in vari paesi del mondo. Con un totale di 694 casi registrati in paesi come Germania, Stati Uniti, Francia, Nuova Zelanda, Australia, Canada, Repubblica Ceca, Spagna, Giappone e Paesi Bassi, Helmling è un cognome che ha una presenza significativa nei documenti genealogici di queste nazioni.

Origini

Il cognome Helmling è di origine tedesca, con la maggior parte dei casi registrati in Germania. Deriva dalla parola medio-alta tedesca 'helmes', che significa 'elmo'. Il suffisso "-ling" è una desinenza comune del cognome tedesco che denota una relazione o affiliazione con una persona o un gruppo specifico.

Germania

In Germania, il cognome Helmling si trova più comunemente nelle regioni della Baviera, Baden-Württemberg, Assia e Renania-Palatinato. Il nome ha una lunga storia in queste zone, con notizie risalenti al Medioevo. Molti individui con il cognome Helmling possono far risalire i loro antenati a famiglie nobili e cavalieri che usavano il nome come simbolo del loro valore e coraggio in battaglia.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Helmling, con 177 casi registrati. Gli immigrati tedeschi portarono con sé il nome negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, stabilendosi principalmente in stati come Pennsylvania, Ohio, Wisconsin e Texas. Oggi, i discendenti di questi immigrati si possono trovare in tutto il paese, molti dei quali portano ancora con orgoglio il cognome Helmling.

Francia

In Francia, ci sono 49 casi registrati del cognome Helmling. Probabilmente il nome entrò nel paese attraverso soldati e mercanti tedeschi che si recarono in Francia durante il periodo medievale. Sebbene non sia così comune come in Germania o negli Stati Uniti, il cognome Helmling ha comunque lasciato il segno nei documenti genealogici francesi.

Altri Paesi

Il cognome Helmling è presente anche in diversi altri paesi, anche se in numero minore. In Nuova Zelanda, Australia, Canada, Repubblica Ceca, Spagna, Giappone e Paesi Bassi, ci sono un totale di 20 casi registrati del nome. Ognuno di questi paesi ha una sua storia unica con il cognome Helmling, riflettendo i diversi percorsi che gli individui con questo cognome hanno intrapreso nel corso dei secoli.

Significato

Il cognome Helmling porta con sé un senso di storia e patrimonio, che collega gli individui ai loro antenati e alle tradizioni culturali della loro terra d'origine. Che si trovino in Germania, negli Stati Uniti, in Francia o in altri paesi, coloro che portano il nome Helmling fanno parte di un più ampio arazzo di legami familiari ed esperienze condivise. Esplorando le origini e le incidenze del cognome Helmling, otteniamo una comprensione più profonda dell'impatto che questo nome ha avuto su individui e comunità in tutto il mondo.

Il cognome Helmling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Helmling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Helmling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Helmling

Vedi la mappa del cognome Helmling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Helmling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Helmling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Helmling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Helmling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Helmling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Helmling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Helmling nel mondo

.
  1. Germania Germania (443)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  3. Francia Francia (49)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  5. Australia Australia (7)
  6. Canada Canada (6)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  8. Spagna Spagna (1)
  9. Giappone Giappone (1)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)