Cognome Helmlinger

L'origine del cognome Helmlinger

Il cognome Helmlinger è originario della Germania ed è di origine germanica. Deriva dal nome professionale di un produttore di caschi o di un venditore di caschi. La parola tedesca "helm" significa elmo e "linger" è un suffisso spesso aggiunto ai nomi professionali nella Germania medievale.

Le varianti ortografiche del cognome Helmlinger includono Helmling, Helmlinger, Helmlynger e Helmynger. L'ortografia dei cognomi spesso variava da regione a regione e da un periodo storico all'altro, quindi non è raro trovare ortografie diverse dello stesso cognome.

Migrazione e distribuzione del cognome Helmlinger

Il cognome Helmlinger si è diffuso in vari paesi del mondo, con gli Stati Uniti che hanno la più alta incidenza del cognome. Ciò suggerisce che un numero significativo di immigrati tedeschi con il cognome Helmlinger si stabilì negli Stati Uniti.

Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Helmlinger ha un'incidenza elevata negli Stati Uniti, con 516 persone che portano questo cognome. Gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare in gran numero negli Stati Uniti nel XIX secolo e molti di loro potrebbero aver portato con sé il cognome Helmlinger.

Francia

In Francia ci sono 462 persone con il cognome Helmlinger. Il cognome probabilmente è arrivato in Francia attraverso la migrazione dalla Germania o attraverso le interazioni tra i due paesi nel corso dei secoli.

Germania

Nel suo paese d'origine, la Germania, ci sono 197 individui con il cognome Helmlinger. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Germania e nel tempo si è diffuso in altri paesi.

Austria

L'Austria ha 94 persone con il cognome Helmlinger. L'Austria confina con la Germania, quindi è probabile che il cognome si sia diffuso in Austria dal paese vicino.

Altri Paesi

Il cognome Helmlinger si trova anche in numero minore in paesi come Brasile (21), Canada (18), Svizzera (14), Cile (14), Serbia (9), Inghilterra (2), Cina (1) , Iraq (1) e Tailandia (1). La presenza del cognome in questi paesi suggerisce che individui con il cognome Helmlinger siano emigrati o facessero parte di relazioni commerciali o diplomatiche internazionali.

Personaggi famosi con il cognome Helmlinger

Anche se il cognome Helmlinger potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui che hanno raggiunto fama o riconoscimento con questo cognome. Uno di questi individui è John Helmlinger, un imprenditore e filantropo di successo negli Stati Uniti.

John Helmlinger ha fondato un'azienda tecnologica che ha rivoluzionato il settore ed è diventata miliardaria. Da allora ha utilizzato la sua ricchezza per finanziare varie organizzazioni e progetti di beneficenza in tutto il mondo. John Helmlinger è un brillante esempio di come le persone con il cognome Helmlinger possono raggiungere il successo e avere un impatto positivo sulla società.

Conclusione

Il cognome Helmlinger ha una ricca storia e si è diffuso in vari paesi del mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti, Francia, Austria e altri paesi, il cognome Helmlinger testimonia la migrazione e le interazioni tra diverse culture e società nel corso dei secoli.

Il cognome Helmlinger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Helmlinger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Helmlinger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Helmlinger

Vedi la mappa del cognome Helmlinger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Helmlinger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Helmlinger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Helmlinger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Helmlinger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Helmlinger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Helmlinger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Helmlinger nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (516)
  2. Francia Francia (462)
  3. Germania Germania (197)
  4. Austria Austria (94)
  5. Brasile Brasile (21)
  6. Canada Canada (18)
  7. Svizzera Svizzera (14)
  8. Cile Cile (14)
  9. Serbia Serbia (9)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Cina Cina (1)
  12. Iraq Iraq (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)