Cognome Helms

Le origini degli elmi dei cognomi

Il cognome Helms ha una storia lunga e leggendaria, con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a una collina a forma di elmo o a un luogo chiamato Helm. L'uso dei cognomi divenne più comune in Europa durante il Medioevo e probabilmente il cognome Helms emerse durante questo periodo di tempo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Helms è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 41.320 individui portatori di questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei. Molti immigrati arrivati ​​negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore hanno adottato versioni americanizzate dei loro cognomi, portando alla prevalenza del cognome Helms nel paese oggi.

Germania

In Germania anche il cognome Helms è relativamente comune, con un'incidenza di 7.496 individui. Il nome probabilmente ha origini germaniche, con variazioni come Helm e Helme riscontrate nei documenti storici. Il nome potrebbe essersi originariamente riferito a qualcuno che fabbricava o indossava elmetti, indicando un legame con l'esercito o con l'artigianato.

Australia

Con un'incidenza di 477 individui, il cognome Helms è meno diffuso in Australia rispetto ad altri paesi. Il nome probabilmente è arrivato in Australia attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare dal Regno Unito e dalla Germania. Coloro che portavano il cognome Helms in Australia potrebbero essere stati i primi coloni o discendenti di immigrati arrivati ​​nel paese nel XIX e XX secolo.

Danimarca

In Danimarca il cognome Helms ha un'incidenza di 356 individui. Il nome probabilmente ha radici scandinave, con variazioni come Hjelm e Helm riscontrate nei documenti storici. Potrebbe essere stato originariamente un cognome patronimico, derivato dal nome dato Helm o Helmer. L'uso dei cognomi patronimici era comune in Danimarca e in altri paesi nordici fino all'adozione dei cognomi ereditari.

Paesi Bassi

Il cognome Helms è relativamente comune nei Paesi Bassi, con un'incidenza di 341 individui. Il nome potrebbe avere origini olandesi, con variazioni come Helm e Helmers riscontrate nei documenti storici. Il nome potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo, riferito a qualcuno che indossava un elmo o aveva una caratteristica a forma di elmo, come una testa prominente o una collina.

Canada

In Canada il cognome Helms ha un'incidenza di 208 individui. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dagli Stati Uniti, dal Regno Unito e da altri paesi europei. Coloro che portavano il cognome Helms in Canada potrebbero essere stati i primi coloni o discendenti di immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità.

Nuova Zelanda

Con un'incidenza di 142 individui, il cognome Helms è meno diffuso in Nuova Zelanda rispetto ad altri paesi. Il nome probabilmente è arrivato in Nuova Zelanda attraverso l'immigrazione dal Regno Unito, dall'Australia e da altri paesi europei. Coloro che portavano il cognome Helms in Nuova Zelanda potrebbero essere stati i primi coloni o discendenti di immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di una vita migliore.

La diffusione degli elmi dei cognomi

Nel complesso, il cognome Helms ha una presenza globale, con individui che portano questo cognome trovati in paesi di tutto il mondo. Le varianti del cognome, come Helm e Helmers, indicano le diverse origini del nome e i suoi collegamenti con culture e lingue diverse. Poiché l'immigrazione e la globalizzazione continuano a plasmare il nostro mondo, il cognome Helms rimarrà probabilmente parte della nostra storia e del nostro patrimonio condiviso.

Il cognome Helms nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Helms, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Helms è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Helms

Vedi la mappa del cognome Helms

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Helms nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Helms, per ottenere le informazioni precise di tutti i Helms che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Helms, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Helms si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Helms è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Helms nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41320)
  2. Germania Germania (7496)
  3. Australia Australia (477)
  4. Danimarca Danimarca (356)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (341)
  6. Canada Canada (208)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (142)
  8. Inghilterra Inghilterra (97)
  9. Brasile Brasile (50)
  10. Francia Francia (33)
  11. Svezia Svezia (29)
  12. Norvegia Norvegia (23)
  13. Spagna Spagna (21)
  14. Cile Cile (16)
  15. Togo Togo (16)