Cognome Hendler

La storia del cognome Hendler

Il cognome Hendler ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che sia originario della Germania, dove fu menzionato per la prima volta nel XVIII secolo. Il significato esatto del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa che abbia origine professionale, derivando dalla parola tedesca "hendler", che significa commerciante o commerciante.

Germania

In Germania, il cognome Hendler è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 452 persone. È probabile che il nome si sia diffuso in altri paesi europei dalla Germania, poiché nel corso dei secoli molti tedeschi sono emigrati in altre parti del continente. La famiglia Hendler in Germania potrebbe essere stata coinvolta nel commercio o nel commercio, data l'origine professionale del cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Hendler è ancora più diffuso, con un'incidenza di 1400. Molti immigrati ebrei dalla Germania e da altri paesi europei portarono con sé il cognome negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. La famiglia Hendler in America potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, come la produzione o la vendita al dettaglio.

Brasile

In Brasile, il cognome Hendler ha un'incidenza di 784 persone. La comunità ebraica in Brasile è relativamente piccola ma ha una lunga storia nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati ebrei provenienti dall'Europa, compresa la Germania. La famiglia Hendler in Brasile potrebbe essere stata coinvolta nel commercio o in altre attività commerciali.

Argentina

In Argentina, il cognome Hendler ha un'incidenza di 97. La comunità ebraica in Argentina è una delle più grandi dell'America Latina e molti immigrati ebrei arrivarono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. La famiglia Hendler in Argentina potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, come l'agricoltura o la finanza.

Altri Paesi

Il cognome Hendler si trova anche in molti altri paesi, tra cui Austria (165), Polonia (100), Canada (77), Sud Africa (59) e Australia (24), tra gli altri. In ciascuno di questi paesi, la famiglia Hendler può avere origini e storie diverse, riflettendo la diversità della diaspora ebraica nel mondo.

Conclusione

Il cognome Hendler è un esempio affascinante di come i cognomi possano riflettere la storia e i modelli migratori di un particolare gruppo di persone. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in Europa e nelle Americhe, la famiglia Hendler ha lasciato un'eredità duratura in vari paesi del mondo.

Il cognome Hendler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hendler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hendler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hendler

Vedi la mappa del cognome Hendler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hendler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hendler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hendler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hendler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hendler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hendler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hendler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1400)
  2. Brasile Brasile (784)
  3. Germania Germania (452)
  4. Austria Austria (165)
  5. Polonia Polonia (100)
  6. Argentina Argentina (97)
  7. Canada Canada (77)
  8. Sudafrica Sudafrica (59)
  9. Australia Australia (24)
  10. Svezia Svezia (17)
  11. Inghilterra Inghilterra (16)
  12. Spagna Spagna (10)
  13. Ungheria Ungheria (10)
  14. Uruguay Uruguay (6)
  15. Slovenia Slovenia (6)
  16. Venezuela Venezuela (3)
  17. Turchia Turchia (2)
  18. Ucraina Ucraina (2)
  19. Kosovo Kosovo (2)
  20. Belgio Belgio (2)
  21. Danimarca Danimarca (2)
  22. Francia Francia (2)
  23. Israele Israele (2)
  24. Italia Italia (2)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  26. Costa d Costa d'Avorio (1)
  27. Cina Cina (1)
  28. Galles Galles (1)
  29. Irlanda Irlanda (1)
  30. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  31. Messico Messico (1)
  32. Russia Russia (1)
  33. Slovacchia Slovacchia (1)
  34. Thailandia Thailandia (1)