Cognome Herdegen

La storia del cognome Herdegen

Il cognome Herdegen ha una storia lunga e ricca che risale a molti secoli fa. Si ritiene che sia di origine tedesca, con i primi esempi registrati del nome che appaiono nel periodo medievale. Il significato del cognome Herdegen non è del tutto chiaro, ma si pensa che abbia avuto origine come variante del nome Hartwig, che significa "forte in battaglia".

Uno dei primi portatori conosciuti del cognome Herdegen era una famiglia nobile bavarese del XII secolo. La famiglia era prominente nella regione e ricopriva vari titoli e posizioni di potere. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre parti della Germania e infine in altri paesi europei e persino negli Stati Uniti.

Germania

In Germania, il cognome Herdegen è relativamente comune, con oltre 500 casi del nome registrati nel paese. Il nome si trova in tutto il paese, ma è più diffuso nelle regioni meridionali, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg.

Molti portatori del cognome Herdegen in Germania possono far risalire i loro antenati alla nobile famiglia bavarese. Il nome ha mantenuto le sue connotazioni nobili nel corso dei secoli e molte famiglie Herdegen in Germania sono ancora considerate parte dell'aristocrazia del paese.

Stati Uniti

Il cognome Herdegen ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con oltre 400 occorrenze del nome registrate nel paese. Il nome fu probabilmente portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molte famiglie Herdegen si stabilirono in stati con grandi popolazioni tedesche, come Wisconsin, Illinois e Pennsylvania.

Oggi, il cognome Herdegen può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con molte famiglie che mantengono forti legami con la loro eredità tedesca. Nel corso degli anni il nome è stato anche adattato e anglicizzato, con varianti come Harden e Hardigan che sono diventate più comuni.

Australia e altri paesi

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Herdegen si trova anche in altri paesi del mondo. L'Australia ha un numero significativo di individui con il nome Herdegen, con oltre 160 casi registrati nel paese.

Altri paesi con popolazioni più piccole di famiglie Herdegen includono Polonia, Svezia, Argentina, Repubblica Ceca, Danimarca, Canada, Austria e Svizzera. Anche se in questi paesi il nome potrebbe non essere così comune come in Germania o negli Stati Uniti, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Herdegen ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia più paesi e generazioni. Dalle sue nobili origini in Germania alla sua diffusione in Europa e nelle Americhe, il nome ha lasciato un'eredità duratura per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Herdegen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Herdegen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Herdegen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Herdegen

Vedi la mappa del cognome Herdegen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Herdegen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Herdegen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Herdegen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Herdegen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Herdegen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Herdegen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Herdegen nel mondo

.
  1. Germania Germania (530)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (405)
  3. Australia Australia (164)
  4. Polonia Polonia (8)
  5. Svezia Svezia (8)
  6. Argentina Argentina (7)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (7)
  8. Danimarca Danimarca (7)
  9. Canada Canada (5)
  10. Austria Austria (2)
  11. Svizzera Svizzera (2)
  12. Francia Francia (2)
  13. Afghanistan Afghanistan (1)
  14. Bulgaria Bulgaria (1)
  15. Venezuela Venezuela (1)