Cognome Herridge

La storia del cognome Herridge

Il cognome Herridge ha una storia lunga e affascinante che risale a molti secoli fa. Il nome è di origine anglosassone e deriva dal nome personale dell'inglese antico "Eadric", che era un composto degli elementi "ead", che significa prosperità o fortuna, e "ric", che significa sovrano. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in varie forme, tra cui Eadric, Edrich e infine Herridge.

Le prime testimonianze del cognome Herridge risalgono al periodo medievale in Inghilterra, dove fu trovato principalmente nelle contee di Hertfordshire, Buckinghamshire e Berkshire. Il nome fu probabilmente portato in Inghilterra dai Normanni dopo la conquista normanna del 1066, poiché non è di origine indigena.

Individui notevoli con il cognome Herridge

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Herridge che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Herridge, un rinomato architetto dell'epoca vittoriana noto per i suoi progetti innovativi ed eclettici. Il suo lavoro è ancora visibile in diversi edifici in tutta l'Inghilterra, tra cui chiese, scuole e residenze private.

Un'altra figura di spicco con il cognome Herridge è Elizabeth Herridge, una rispettata giornalista e autrice che ha scritto ampiamente su questioni politiche e sociali. Il suo lavoro è stato pubblicato sui principali giornali e riviste di tutto il mondo e ha ricevuto numerosi premi per i suoi scritti penetranti e stimolanti.

Distribuzione regionale del cognome Herridge

Il cognome Herridge si trova più comunemente in Inghilterra, in particolare nelle regioni dell'Hertfordshire, del Buckinghamshire e del Berkshire. Secondo i dati del General Register Office, ci sono circa 1.456 persone con il cognome Herridge in Inghilterra. Il cognome è abbastanza comune anche negli Stati Uniti, dove si stima che vi siano 733 persone con questo nome.

In Australia ci sono circa 493 individui con il cognome Herridge, mentre in Canada sono 336. Il cognome è meno diffuso in altri paesi anglofoni, come Nuova Zelanda (51), Sud Africa (219), Galles (148) e Irlanda del Nord (28). Nei paesi non anglofoni, il cognome è raro, con solo una manciata di individui in paesi come Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi.

Significato e significato del cognome Herridge

Il cognome Herridge porta con sé un senso di prosperità e leadership, riflettendo le origini del nome nell'inglese antico. Gli individui con il cognome Herridge sono spesso visti come ambiziosi, intraprendenti e determinati, incarnando le qualità di un sovrano o di un leader. Il cognome è anche associato alla creatività e all'innovazione, come dimostrano i personaggi illustri che hanno portato il nome nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Herridge ha una storia ricca e leggendaria che affonda le sue radici nelle tradizioni dell'Inghilterra e del popolo anglosassone. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e di eredità e probabilmente continuerà a essere tramandato di generazione in generazione come simbolo dell'identità e del lignaggio familiare.

Il cognome Herridge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Herridge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Herridge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Herridge

Vedi la mappa del cognome Herridge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Herridge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Herridge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Herridge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Herridge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Herridge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Herridge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Herridge nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (1456)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (733)
  3. Australia Australia (493)
  4. Canada Canada (336)
  5. Sudafrica Sudafrica (219)
  6. Galles Galles (148)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (51)
  8. Giamaica Giamaica (34)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (28)
  10. Scozia Scozia (19)
  11. Jersey Jersey (17)
  12. Isola di Man Isola di Man (7)
  13. Francia Francia (4)
  14. Austria Austria (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)