Cognome Hermez

I cognomi rappresentano un aspetto affascinante della storia e della cultura umana, poiché spesso forniscono informazioni sugli antenati, sulle origini geografiche e persino sullo stato sociale di una persona. Un cognome che suscita particolare interesse è "Hermez", con un'incidenza variata nei diversi paesi. Analizziamo più a fondo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Hermez" nel mondo.

Origini del cognome 'Hermez'

Si ritiene che il cognome "Hermez" abbia origine dalla lingua francese, dove potrebbe essere derivato dal nome personale "Hermès". Il nome stesso "Hermès" ha origini greche antiche, derivanti dal nome del dio greco del commercio, dei mercanti e dei ladri. Nel corso del tempo, le variazioni del nome "Hermès" si sono evolute in cognomi come "Hermez" poiché gli individui lo hanno adottato come un modo per identificare se stessi e le proprie famiglie.

Significato del cognome 'Hermez'

A causa della sua connessione con il nome di un dio greco, il cognome "Hermez" può avere connotazioni legate al commercio, alla ricchezza, ai viaggi o persino all'inganno. In alcune culture, si credeva che i nomi associati a dei o divinità portassero fortuna o protezione al portatore. In quanto tale, il cognome "Hermez" potrebbe essere stato visto come un simbolo di buona fortuna o prosperità per coloro che lo portavano.

Distribuzione del cognome 'Hermez'

Francia (FR)

In Francia, il cognome "Hermez" ha un'incidenza relativamente elevata, con 321 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una lunga storia nel paese, forse riconducibile a una linea ancestrale significativa o a una concentrazione regionale.

Stati Uniti (USA)

Con 192 casi registrati, il cognome "Hermez" è presente anche negli Stati Uniti. Ciò potrebbe indicare modelli di migrazione dalla Francia o da altri paesi da cui ha avuto origine il cognome, nonché la fusione di diversi background culturali all'interno della popolazione americana.

Svezia (SE)

La Svezia mostra una moderata incidenza del cognome 'Hermez, con 130 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome sia arrivato nel Nord Europa, forse attraverso collegamenti commerciali o diplomatici che collegavano la Svezia alla Francia.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Hermez" ha una presenza minore, con 53 casi registrati. Nonostante i numeri più bassi, la presenza del nome in Canada indica un livello di diversità culturale e migrazione globale all'interno del paese.

Australia (UA)

In Australia sono stati registrati 41 casi del cognome "Hermez". Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver raggiunto il continente attraverso l'immigrazione o la colonizzazione, aggiungendosi al ricco arazzo di cognomi australiani.

Belgio (BE)

Con 23 casi registrati, il Belgio ha anche una rappresentazione del cognome "Hermez". Ciò potrebbe indicare legami storici tra Belgio e Francia, dove il cognome ha le sue radici.

Nuova Zelanda (NZ)

La Nuova Zelanda mostra una presenza minore del cognome "Hermez", con 17 casi registrati. La comparsa del nome in Nuova Zelanda riflette l'interconnessione globale delle società moderne e i diversi background della sua popolazione.

Irlanda (IR)

Anche se meno comune, in Irlanda sono state registrate 15 occorrenze del cognome "Hermez". Ciò suggerisce un potenziale collegamento tra Irlanda e Francia, dove il nome potrebbe aver avuto origine o essere stato introdotto attraverso interazioni storiche.

Paraguay (PY)

Il Paraguay ha 14 casi registrati del cognome "Hermez", indicando una presenza del nome in Sud America. La comparsa del cognome in Paraguay potrebbe essere collegata a modelli migratori o eventi storici che hanno portato nella regione individui con quel nome.

Venezuela (VE)

Con 10 casi registrati, il Venezuela ha anche una rappresentazione del cognome "Hermez". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato in Sud America, forse attraverso reti commerciali o influenze coloniali.

Danimarca (DK)

La Danimarca mostra una modesta incidenza del cognome 'Hermez, con 10 casi registrati. La presenza del nome in Danimarca indica un livello di scambio culturale e di migrazione che ha portato il cognome nel Nord Europa.

Norvegia (NO)

In Norvegia, 10 casi registrati del cognome "Hermez" suggeriscono una presenza del nome nei paesi scandinavi. La distribuzione del cognome in Norvegia riflette l'interconnessione delle popolazioni europee e la condivisione dei cognomi oltre confine.

Regno Unito (Inghilterra) (GB-ENG)

Con 8 casi registrati in Inghilterra, il cognome "Hermez" ha una presenza minore nel Regno Unito. La comparsa del nome potrebbe essere collegata ai legami storici tra Inghilterra e Francia, nonché a modelli migratori più ampi all'interno dell'Europa.

Libano (LB)

Il Libano mostra 7 casi registrati del cognome "Hermez".La presenza del nome in Libano potrebbe essere legata alle interazioni storiche tra Libano e Francia, oppure potrebbe riflettere la migrazione di individui con lo stesso cognome nella regione.

Emirati Arabi Uniti (AE)

Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Hermez" ha 6 incidenze registrate. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata alla diversità della popolazione del Paese e alle connessioni globali che hanno portato nella regione individui con questo cognome.

Argentina (AR)

L'Argentina mostra una moderata incidenza del cognome 'Hermez, con 6 casi registrati. La comparsa del nome in Argentina potrebbe essere correlata a modelli migratori storici o a scambi culturali che hanno portato nel paese individui con quel cognome.

Finlandia (FI)

Con 5 casi registrati, la Finlandia ha una presenza minore del cognome "Hermez". La distribuzione del cognome in Finlandia potrebbe essere collegata ai legami storici tra Finlandia e Francia, nonché a modelli migratori europei più ampi.

Siria (SY)

La Siria mostra una modesta incidenza del cognome 'Hermez, con 4 casi registrati. La presenza del nome in Siria potrebbe essere collegata alle interazioni storiche tra Siria e Francia, oppure potrebbe riflettere modelli migratori che hanno portato individui con quel cognome nella regione.

Iraq (QI)

In Iraq, il cognome "Hermez" ha 4 casi registrati. La presenza del nome in Iraq potrebbe essere legata a legami storici tra Iraq e Francia, oppure potrebbe essere il risultato di modelli migratori che hanno portato nel paese individui con quel cognome.

Germania (DE)

La Germania mostra una presenza minore del cognome "Hermez, con 2 casi registrati. La comparsa del nome in Germania potrebbe essere correlata ai legami storici tra Germania e Francia, nonché a modelli migratori più ampi all'interno dell'Europa.

Algeria (DZ)

In Algeria sono state registrate 2 occorrenze del cognome "Hermez", indicando una presenza minore del nome nel paese. La distribuzione del cognome in Algeria potrebbe essere legata alle interazioni storiche tra Algeria e Francia, nonché a scambi culturali più ampi all'interno della regione.

Messico (MX)

Con 2 incidenze registrate, il cognome "Hermez ha una rappresentanza minore in Messico. La comparsa del nome in Messico potrebbe essere collegata a modelli migratori storici o a scambi culturali che hanno portato nel paese individui con quel cognome.

Paesi Bassi (NL)

Nei Paesi Bassi, il cognome "Hermez" ha 2 incidenze registrate. La presenza del nome nei Paesi Bassi potrebbe essere legata ai legami storici tra i Paesi Bassi e la Francia, nonché a modelli migratori più ampi all'interno dell'Europa.

Arabia Saudita (SA)

L'Arabia Saudita mostra 1 incidenza registrata del cognome "Hermez", indicando una presenza minima del nome nel paese. La comparsa del cognome in Arabia Saudita potrebbe essere collegata a modelli migratori globali o a interazioni che hanno portato nella regione individui con quel nome.

Cile (CL)

In Cile è stata registrata 1 incidenza del cognome "Hermez", suggerendo una presenza limitata del nome nel paese. La distribuzione del cognome in Cile potrebbe essere legata a modelli migratori storici o a scambi culturali che hanno portato individui con quel cognome nella regione.

Colombia (CO)

Con 1 incidenza registrata, la Colombia ha una presenza minima del cognome "Hermez". La comparsa del nome in Colombia potrebbe essere collegata a modelli migratori storici o a scambi culturali che hanno introdotto il cognome nel paese.

Cuba (CU)

A Cuba, il cognome "Hermez" ha 1 incidenza registrata. La presenza del nome a Cuba potrebbe essere legata alle interazioni storiche tra Cuba e la Francia oppure potrebbe riflettere modelli migratori che hanno portato nel Paese individui con quel cognome.

Egitto (EG)

L'Egitto mostra 1 incidenza registrata del cognome "Hermez", indicando una presenza minima del nome nel paese. La comparsa del cognome in Egitto potrebbe essere collegata a modelli migratori globali o a interazioni che hanno portato individui con quel nome nella regione.

Giordania (JO)

Con 1 incidenza registrata, la Giordania ha una presenza limitata del cognome "Hermez". La distribuzione del cognome in Giordania potrebbe essere legata a modelli migratori storici o a scambi culturali che hanno portato individui con quel cognome nella regione.

Kuwait (KW)

Il Kuwait mostra 1 incidenza registrata del cognome "Hermez", indicando una presenza minima del nome nel paese. La comparsa del cognome in Kuwait potrebbe essere collegata a modelli migratori globali o a interazioni che hanno portato individui con quel nome nella regione.

Perù (PE)

In Perù, il cognome "Hermez" ha 1 incidenza registrata. La presenzadel nome in Perù potrebbe essere legato alle interazioni storiche tra Perù e Francia oppure potrebbe riflettere modelli migratori che hanno portato nel paese individui con quel cognome.

Filippine (PH)

Con 1 incidenza registrata, il cognome "Hermez ha una presenza limitata nelle Filippine. La comparsa del nome nelle Filippine potrebbe essere collegata a modelli migratori storici o a scambi culturali che hanno introdotto il cognome nel paese.

In conclusione, il cognome "Hermez" presenta un ricco arazzo di storia, cultura e distribuzione globale. Dalle sue origini in Francia alla sua comparsa in vari paesi del mondo, il cognome "Hermez" riflette l'interconnessione delle società umane e l'eredità duratura dei nomi come indicatori di identità e patrimonio.

Il cognome Hermez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hermez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hermez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hermez

Vedi la mappa del cognome Hermez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hermez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hermez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hermez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hermez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hermez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hermez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hermez nel mondo

.
  1. Francia Francia (321)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (192)
  3. Svezia Svezia (130)
  4. Canada Canada (53)
  5. Australia Australia (41)
  6. Belgio Belgio (23)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  8. Iran Iran (15)
  9. Paraguay Paraguay (14)
  10. Venezuela Venezuela (10)
  11. Danimarca Danimarca (10)
  12. Norvegia Norvegia (10)
  13. Inghilterra Inghilterra (8)
  14. Libano Libano (7)
  15. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)