Cognome Hormozi

Le origini del cognome Hormozi

Il cognome Hormozi è un cognome unico e raramente trovato con una ricca storia e origini interessanti. Questo cognome si trova più comunemente in Iran, con un tasso di incidenza molto elevato di 9992 individui che portano questo cognome nel paese. Tuttavia, si trova anche in altri paesi del mondo, anche se in quantità minori.

Origini in Iran

In Iran, si ritiene che il cognome Hormozi abbia origine dalla lingua persiana. Il suffisso "-zi" è un suffisso comune nei cognomi persiani, che denota una relazione familiare. La radice del cognome, "Hormo", è meno chiara nelle sue origini. Alcuni credono che possa derivare dalla parola persiana "hormoz", che significa sacro o divino. Altri suggeriscono che potrebbe avere collegamenti con l'antico eroe persiano Hormozd, una figura leggendaria della mitologia persiana.

L'alto tasso di incidenza del cognome Hormozi in Iran suggerisce che potrebbe aver avuto origine nel paese ed essere stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che le persone con questo cognome possano far risalire i loro antenati alla regione e abbiano un profondo legame con la cultura e la storia iraniana.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Hormozi si trovi più comunemente in Iran, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 237 individui con il cognome Hormozi, indicando una presenza piccola ma presente nel paese. Allo stesso modo, paesi come Regno Unito, Canada, Svizzera e Svezia hanno alcune persone con questo cognome.

La presenza del cognome Hormozi in questi paesi indica probabilmente modelli migratori e collegamenti con la diaspora iraniana. Le persone con questo cognome possono essere immigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o ricongiungimento familiare. Nonostante si tratti di una piccola comunità, gli individui con il cognome Hormozi in questi paesi probabilmente mantengono forti legami con la loro eredità iraniana.

Significato del cognome Hormozi

La rarità del cognome Hormozi ne aumenta il significato e l'intrigo. Gli individui che portano questo cognome possono provare un senso di orgoglio per la loro eredità unica e il legame con un nome con radici antiche. Il cognome Hormozi può anche servire da collegamento alla storia e alla cultura iraniana, fornendo un senso di identità e appartenenza a coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome Hormozi è un cognome affascinante e distintivo con una ricca storia e origini uniche. La sua prevalenza in Iran e la presenza in altri paesi del mondo evidenziano la natura diversificata e diffusa del patrimonio iraniano. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose del loro legame familiare e portare avanti l'eredità del nome Hormozi per le generazioni future.

Il cognome Hormozi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hormozi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hormozi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hormozi

Vedi la mappa del cognome Hormozi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hormozi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hormozi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hormozi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hormozi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hormozi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hormozi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hormozi nel mondo

.
  1. Iran Iran (9992)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (237)
  3. Inghilterra Inghilterra (13)
  4. Canada Canada (9)
  5. Svizzera Svizzera (7)
  6. Svezia Svezia (6)
  7. Australia Australia (5)
  8. Germania Germania (5)
  9. Danimarca Danimarca (5)
  10. Francia Francia (2)
  11. India India (2)
  12. Oman Oman (2)
  13. Turchia Turchia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Austria Austria (1)