Cognome Heyman

Informazioni sul cognome Heyman

Il cognome Heyman è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture in tutto il mondo. Il nome ha radici profonde e si ritiene abbia avuto origine da diverse regioni, ciascuna delle quali contribuisce alle sue caratteristiche e variazioni uniche.

Origine e significato

Il cognome Heyman ha origini in vari paesi, tra cui Stati Uniti, Sud Africa, Belgio, Francia, Ghana, Australia, Svezia e molti altri. Il nome deriva da diverse fonti, come nomi professionali, nomi di località, nomi patronimici o soprannomi.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Heyman è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 4341. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome Heyman all'interno della popolazione americana. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso.

In Sud Africa, il cognome Heyman ha un tasso di incidenza di 1148, rendendolo un nome prevalente all'interno della popolazione sudafricana. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella regione da coloni olandesi o altri esploratori e coloni europei nel corso della storia.

Il Belgio è un altro paese in cui il cognome Heyman è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 1065. Il nome potrebbe aver avuto origine da regioni fiamminghi o di lingua olandese all'interno del Belgio, riflettendo le influenze linguistiche e culturali sui cognomi del paese.< /p>

La Francia ha anche un numero significativo di individui con il cognome Heyman, con un tasso di incidenza di 682. Il nome potrebbe avere origini francesi o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione e lo scambio culturale con le regioni vicine.

Altri paesi in cui è presente il cognome Heyman includono Ghana, Australia, Svezia, Namibia, Inghilterra, Canada, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Polinesia francese, Singapore, Danimarca, Israele, Galles, Nuova Zelanda, Austria, Argentina, Brasile , Scozia, Ecuador, Spagna, Norvegia, Messico, Mauritania, Perù, India, Emirati Arabi Uniti, Azerbaigian, Bulgaria, Nicaragua, Bahamas, Costa d'Avorio, Russia, Tailandia, Venezuela, Irlanda, Iran, Lussemburgo, Lettonia, Mongolia, Nigeria, Brunei, Botswana, Svizzera, Portogallo, Cile, Cina, Arabia Saudita, Colombia, El Salvador, Turchia, Isole Vergini e Indonesia.

Variazioni e ortografie

Come molti cognomi, il nome Heyman può avere varie ortografie e variazioni, a seconda della regione e della lingua in cui viene utilizzato. Alcune varianti comuni del cognome Heyman includono Heymann, Heiman, Hyman e Heman.

Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo a causa di differenze nella pronuncia, nei dialetti o nella trascrizione del nome nei documenti ufficiali. Ogni variazione aggiunge uno strato di complessità e diversità al cognome Heyman, evidenziando la natura dinamica dei cognomi e la loro evoluzione nel corso delle generazioni.

Significato ed eredità

Il cognome Heyman porta con sé un senso di storia, tradizione e appartenenza per gli individui e le famiglie che portano il nome. Serve come collegamento al passato e connessione con gli antenati che potrebbero aver portato il nome prima di loro.

Esplorando le origini, i significati e le variazioni del cognome Heyman, otteniamo una comprensione più profonda delle influenze culturali, linguistiche e storiche che hanno plasmato questo nome nel tempo. L'importanza del cognome Heyman risiede nella sua capacità di trascendere i confini e il tempo, fungendo da testimonianza della diversità e dell'interconnessione delle società umane.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante addentrarsi nel mondo dei cognomi come Heyman e scoprire le storie, i significati e l'eredità che racchiudono. Lo studio dei cognomi offre una prospettiva unica sulla storia e l'identità umana, facendo luce sul complesso arazzo di nomi che ci definiscono come individui e come comunità globale.

Il cognome Heyman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Heyman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Heyman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Heyman

Vedi la mappa del cognome Heyman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Heyman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Heyman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Heyman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Heyman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Heyman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Heyman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Heyman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4341)
  2. Sudafrica Sudafrica (1148)
  3. Belgio Belgio (1065)
  4. Francia Francia (682)
  5. Ghana Ghana (380)
  6. Australia Australia (251)
  7. Svezia Svezia (251)
  8. Namibia Namibia (220)
  9. Inghilterra Inghilterra (200)
  10. Canada Canada (196)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (165)
  12. Germania Germania (84)
  13. Polonia Polonia (41)
  14. Polinesia Francese Polinesia Francese (25)
  15. Singapore Singapore (19)
  16. Danimarca Danimarca (19)
  17. Israele Israele (18)
  18. Galles Galles (18)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (17)
  20. Austria Austria (16)
  21. Argentina Argentina (14)
  22. Brasile Brasile (13)
  23. Scozia Scozia (10)
  24. Ecuador Ecuador (8)
  25. Spagna Spagna (7)
  26. Norvegia Norvegia (6)
  27. Messico Messico (5)
  28. Mauritania Mauritania (4)
  29. Perù Perù (3)
  30. India India (2)
  31. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  32. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  33. Bulgaria Bulgaria (2)
  34. Nicaragua Nicaragua (2)
  35. Bahamas Bahamas (2)
  36. Costa d Costa d'Avorio (2)
  37. Russia Russia (2)
  38. Thailandia Thailandia (2)
  39. Venezuela Venezuela (2)
  40. Irlanda Irlanda (1)
  41. Iran Iran (1)
  42. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  43. Lettonia Lettonia (1)
  44. Mongolia Mongolia (1)
  45. Nigeria Nigeria (1)
  46. Brunei Brunei (1)
  47. Botswana Botswana (1)
  48. Svizzera Svizzera (1)
  49. Portogallo Portogallo (1)
  50. Cile Cile (1)
  51. Cina Cina (1)
  52. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  53. Colombia Colombia (1)
  54. El Salvador El Salvador (1)
  55. Turchia Turchia (1)
  56. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)
  57. Indonesia Indonesia (1)