Cognome Hawman

La storia del cognome Hawman

Il cognome Hawman ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 817 nel mondo, è un cognome relativamente raro che ha radici profonde in varie culture. Esploriamo le origini e i significati dietro il cognome Hawman in diverse parti del mondo.

Sudafrica (ISO: za)

In Sud Africa, il cognome Hawman ha un'incidenza di 338, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. L'origine del cognome in Sud Africa può essere fatta risalire all'epoca coloniale britannica, quando molti coloni britannici migrarono nella regione. Il cognome probabilmente ha origine dall'occupazione di "hawkman", che si riferiva a qualcuno che addestrava e maneggiava i falchi per scopi di caccia. Nel corso del tempo, il cognome è stato associato a famiglie coinvolte nella falconeria o in attività legate agli uccelli.

Stati Uniti (ISO: us)

Negli Stati Uniti, il cognome Hawman ha un'incidenza di 258, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti attraverso gli immigrati britannici che si stabilirono nel Nuovo Mondo durante il periodo coloniale. Molti dei primi coloni americani erano agricoltori o commercianti e il cognome potrebbe essere stato adottato in base alle loro professioni o hobby. Il cognome Hawman potrebbe anche essere stato anglicizzato da cognomi dal suono simile di origine europea.

Regno Unito - Inghilterra (ISO: gb-eng)

In Inghilterra, il cognome Hawman ha un'incidenza di 138, indicando una presenza moderata nel paese. Le origini del cognome in Inghilterra sono probabilmente simili a quelle degli Stati Uniti, con collegamenti con i coloni britannici e le loro occupazioni. Il cognome potrebbe anche essersi evoluto da parole o frasi inglesi antiche che descrivevano caratteristiche o tratti specifici associati agli individui che portavano il cognome.

Canada (ISO: ca)

In Canada, il cognome Hawman ha un'incidenza di 116, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita a coloni britannici, francesi e altri europei che arrivarono in Canada durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, riflettendo le diverse influenze linguistiche in Canada. Il cognome Hawman probabilmente presenta variazioni in diverse province e regioni del Canada.

Australia (ISO: au)

In Australia, il cognome Hawman ha un'incidenza limitata a 3, indicando che è un cognome raro nel paese. La presenza del cognome in Australia potrebbe essere il risultato della colonizzazione britannica e dei modelli di immigrazione. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni britannici che cercavano nuove opportunità nelle colonie. Il numero limitato di casi del cognome Hawman in Australia suggerisce che non è ampiamente riconosciuto o consolidato nel paese.

Regno Unito - Galles (ISO: gb-wls)

In Galles, il cognome Hawman ha un'incidenza di 2, rendendolo un cognome molto raro nel paese. Le origini del cognome in Galles possono essere collegate a coloni inglesi o britannici che emigrarono in Galles per lavoro o per stabilirsi. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alla lingua o al contesto culturale gallese. La bassa incidenza del cognome Hawman in Galles suggerisce che non sia un cognome importante o conosciuto nel paese.

Regno Unito - Scozia (ISO: gb-sct)

In Scozia, il cognome Hawman ha un'incidenza pari a 1, indicando che si tratta di un cognome estremamente raro nel paese. La presenza del cognome in Scozia può essere attribuita a coloni inglesi o scozzesi che emigrarono in Scozia per vari motivi. Il cognome può aver subito modifiche o adattamenti per adattarsi al contesto linguistico o culturale scozzese. L'incidenza limitata del cognome Hawman in Scozia suggerisce che non sia un cognome ampiamente riconosciuto o consolidato nel paese.

Nigeria (ISO: ng)

In Nigeria, il cognome Hawman ha un'incidenza pari a 1, rendendolo un cognome raro nel paese. La presenza del cognome in Nigeria può essere fatta risalire all'epoca coloniale britannica, quando amministratori e coloni britannici arrivarono in Nigeria. Il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie nigeriane che avevano legami con colonizzatori o coloni britannici. La bassa incidenza del cognome Hawman in Nigeria suggerisce che non è un cognome ampiamente utilizzato o riconosciuto nel paese.

Nel complesso, il cognome Hawman ha origini e significati diversi in diverse parti del mondo, riflettendo le complesse storie e le migrazioni delle popolazioni umane. Le variazioni nell'incidenza del cognome Hawman tra paesi e regioni dimostrano la diffusione globale e l'evoluzione dei cognomi nel tempo.

Il cognome Hawman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hawman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hawman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hawman

Vedi la mappa del cognome Hawman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hawman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hawman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hawman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hawman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hawman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hawman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hawman nel mondo

.
  1. Sudafrica Sudafrica (338)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (258)
  3. Inghilterra Inghilterra (138)
  4. Canada Canada (116)
  5. Australia Australia (3)
  6. Galles Galles (2)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Nigeria Nigeria (1)