Cognome Hamim

L'origine e la distribuzione del cognome 'Hamim'

Il cognome "Hamim" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Bangladesh, dove è più comune, ma si è diffuso anche in altri paesi dell'Asia, del Medio Oriente, dell'Europa e persino dell'America.

Origine del cognome 'Hamim'

Il cognome "Hamim" è di origine araba, derivato dalla parola "حميم" che significa vicino o intimo in arabo. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse stato originariamente dato a qualcuno considerato affettuoso e amichevole o a qualcuno che aveva stretti rapporti con gli altri.

Un'altra possibile origine del cognome potrebbe derivare dal concetto islamico di "Al-Hamim", che è uno dei 99 nomi di Allah nella tradizione islamica. "Al-Hamim" significa l'Intimo, il Vicino o il Cordiale ed è associato all'idea di Allah che è vicino ai suoi credenti.

Distribuzione del cognome 'Hamim'

Secondo i dati forniti, il cognome "Hamim" è quello più diffuso in Bangladesh, con oltre 10.000 casi di cognome nel paese. Ciò indica che il cognome è profondamente radicato nella cultura e nella società del Bangladesh.

Il cognome "Hamim" si trova anche in altri paesi dell'Asia, come Indonesia, Malesia, Iraq, India e Filippine. Ha una presenza significativa in questi paesi, anche se non così diffusa come in Bangladesh.

In Europa, il cognome "Hamim" si trova in paesi come Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi e Spagna. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi rispetto ai paesi asiatici, mostra comunque la diffusione del cognome nei continenti.

In Medio Oriente, il cognome "Hamim" si trova in paesi come l'Arabia Saudita, l'Iran e gli Emirati Arabi Uniti. È meno comune in questi paesi rispetto ai paesi asiatici ed europei, ma è ancora presente nella regione.

Il cognome "Hamim" si è fatto strada anche nel Nord America, con incidenze del cognome riscontrate negli Stati Uniti e in Canada. La presenza del cognome in questi paesi mostra la natura globale della migrazione e come i cognomi possano attraversare i confini.

Significato del cognome 'Hamim'

Il cognome "Hamim" ha un significato per coloro che lo portano, poiché fa parte della loro identità e del loro patrimonio. Rappresenta una connessione con i loro antenati, la loro cultura e forse anche la loro fede.

Coloro che portano il cognome "Hamim" possono provare un senso di orgoglio nel portare avanti il ​​nome e trasmetterlo alle generazioni future. È un promemoria delle loro origini e dei viaggi che la loro famiglia ha intrapreso per arrivare al posto attuale nel mondo.

Nel complesso, il cognome "Hamim" è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione della società umana. Mostra come i nomi possono viaggiare attraverso i continenti ed essere abbracciati da persone con background e culture diverse.

Il cognome Hamim nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamim, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamim è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamim

Vedi la mappa del cognome Hamim

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamim nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamim, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamim che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamim, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamim si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamim è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamim nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (10005)
  2. Indonesia Indonesia (5788)
  3. Marocco Marocco (2043)
  4. Iraq Iraq (1624)
  5. India India (278)
  6. Tanzania Tanzania (265)
  7. Pakistan Pakistan (169)
  8. Malesia Malesia (82)
  9. Filippine Filippine (41)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (40)
  11. Iran Iran (31)
  12. Singapore Singapore (26)
  13. Inghilterra Inghilterra (21)
  14. Afghanistan Afghanistan (17)
  15. Giordania Giordania (15)