Cognome Higbee

La storia del cognome Higbee

Il cognome Higbee ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. I primi esempi registrati del nome possono essere fatti risalire agli Stati Uniti, in particolare allo stato dello Utah, dove la famiglia Higbee divenne importante nel corso del 19° secolo. Tuttavia, si ritiene che le origini del nome stesso siano inglesi, con varianti come Higby e Higbee comuni nel Regno Unito.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Higbee è apparso per la prima volta nei documenti all'inizio del 1800. La famiglia Higbee ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo dello Utah, con diversi membri che ricoprono posizioni di rilievo nella politica e negli affari. L'incidenza del cognome Higbee negli Stati Uniti è relativamente alta, con oltre 4.944 individui che portano il nome secondo gli ultimi dati.

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Higbee è meno comune che negli Stati Uniti, con solo 145 casi registrati. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, con varianti come Higby e Higbee più comuni in alcune regioni. Nonostante la sua minore incidenza, il cognome Higbee ha una lunga storia nel Regno Unito, con documenti risalenti al Medioevo.

Canada, Australia e Nuova Zelanda

Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Higbee è meno comune ma ancora presente in paesi come Canada, Australia e Nuova Zelanda. In Canada sono stati registrati 46 casi del nome, mentre in Australia e Nuova Zelanda ci sono stati rispettivamente 9 e 8 casi. La presenza del cognome Higbee in questi paesi testimonia la natura globale dei cognomi e l'interconnessione di culture diverse.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Higbee si trovi più comunemente nei paesi di lingua inglese, ci sono stati casi in cui il nome è apparso in altre parti del mondo. Paesi come Ecuador, Argentina, Cina, Germania, Francia, India, Italia, Giappone, Corea del Sud, Sri Lanka, Filippine e Svezia hanno tutti registrato almeno un'incidenza del cognome Higbee. Questi collegamenti internazionali servono a ricordare le diverse origini dei cognomi e i modi in cui possono attraversare confini e culture.

Individui notevoli con il cognome Higbee

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Higbee che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Higbee, una figura di spicco nella prima politica dello Utah che ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dello stato. Un altro Higbee degno di nota è William Higbee, un uomo d'affari di successo inglese immigrato negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo.

Più recentemente, si è registrato un aumento del numero di persone con il cognome Higbee che hanno ottenuto riconoscimenti per i loro risultati. Dagli atleti agli artisti, dagli imprenditori agli educatori, il nome Higbee è diventato sinonimo di successo e innovazione in una varietà di campi.

Il futuro del cognome Higbee

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Higbee è in continua evoluzione. Con la globalizzazione e l’aumento della mobilità, è probabile che il cognome Higbee continui a diffondersi in nuovi paesi e culture, diversificando ulteriormente la sua presenza su scala globale. Che sia attraverso il matrimonio, la migrazione o altri mezzi, il nome Higbee continuerà senza dubbio a lasciare il segno nel mondo per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Higbee è una testimonianza della ricca storia e dell'interconnessione dei cognomi di diversi paesi e culture. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Higbee serve a ricordare la diversità e la complessità dei cognomi e il loro ruolo nel plasmare le nostre identità e storie.

Il cognome Higbee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Higbee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Higbee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Higbee

Vedi la mappa del cognome Higbee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Higbee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Higbee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Higbee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Higbee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Higbee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Higbee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Higbee nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4944)
  2. Inghilterra Inghilterra (145)
  3. Canada Canada (46)
  4. Australia Australia (9)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  6. Ecuador Ecuador (2)
  7. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  8. Argentina Argentina (1)
  9. Cina Cina (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. India India (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  16. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Svezia Svezia (1)