Cognome Hillert

Introduzione

Il cognome "Hillert" è un nome affascinante con una ricca storia e origini uniche. In qualità di esperto di cognomi, è mio piacere approfondire il significato, la distribuzione e il significato del cognome Hillert nei diversi paesi.

Origini del cognome Hillert

Il cognome Hillert ha radici tedesche e deriva dal nome personale medievale "Hildebrandt", che in tedesco significa "spada splendente". Nel corso del tempo, il cognome si è evoluto in varie forme, tra cui "Hilbert", "Hilpert" e infine "Hillert".

Germania

In Germania il cognome Hillert ha una presenza significativa, con 1162 casi segnalati. Il cognome si trova più comunemente in regioni come la Baviera, la Sassonia e la Renania. Si ritiene che la famiglia Hillert abbia avuto un ruolo di primo piano nella storia e nella società tedesca.

Stati Uniti

Il cognome Hillert è arrivato anche negli Stati Uniti, con 217 casi segnalati. Molte persone con il cognome Hillert emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi i discendenti della famiglia Hillert si possono trovare in tutto il paese.

Svezia

In Svezia vivono 38 persone con il cognome Hillert. La presenza del cognome in Svezia suggerisce che in passato potrebbero esserci state migrazioni tra Germania e Svezia. La famiglia Hillert probabilmente ha contribuito alla società svedese in vari modi.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui è presente il cognome Hillert, con 30 casi segnalati. La famiglia Hillert potrebbe essersi stabilita in Canada per ragioni quali opportunità economiche o legami familiari. Da allora i loro discendenti sono diventati parte integrante della società canadese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Hillert è meno comune, con solo 7 casi segnalati. Tuttavia, ognuno di questi individui ha probabilmente una storia unica da raccontare sulla storia della propria famiglia e su come sono arrivati ​​a portare il cognome Hillert.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Hillert può essere trovato anche in paesi come Argentina, Spagna, Belgio, Svizzera, Cile, Cina, Danimarca, Francia, Scozia e Kazakistan. Ciascuno di questi paesi ha un piccolo numero di individui con il cognome Hillert, evidenziando la portata globale di questo nome unico.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Hillert è un nome distintivo con una ricca storia e una presenza globale. Sia in Germania, negli Stati Uniti, in Svezia, in Canada o in altri paesi, gli individui con il cognome Hillert condividono un patrimonio comune e un'identità unica. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare il significato e la distribuzione del cognome Hillert in diverse parti del mondo.

Il cognome Hillert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hillert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hillert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hillert

Vedi la mappa del cognome Hillert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hillert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hillert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hillert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hillert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hillert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hillert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hillert nel mondo

.
  1. Germania Germania (1162)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (217)
  3. Svezia Svezia (38)
  4. Canada Canada (30)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  6. Argentina Argentina (4)
  7. Spagna Spagna (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Cile Cile (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Kazakistan Kazakistan (1)