Cognome Himberg

Le origini del cognome Himberg

Il cognome Himberg è di origine scandinava e deriva dalle parole in antico norvegese "him" che significa "casa" e "berg" che significa "montagna". Ciò fa supporre che gli originari portatori del cognome potrebbero aver vissuto nei pressi di una montagna o in una zona collinare. La prima istanza documentata del cognome Himberg risale al periodo medievale in Scandinavia.

Himberg in Finlandia

In Finlandia, il cognome Himberg è relativamente comune con un'incidenza di 327. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in Finlandia o essere presente nel paese per un periodo di tempo significativo. La presenza del cognome Himberg in Finlandia può essere attribuita ai legami storici tra Finlandia e Scandinavia.

Himberg in Norvegia

Con un'incidenza di 108, il cognome Himberg è presente anche in Norvegia. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in Norvegia dalla Scandinavia. La presenza del cognome Himberg in Norvegia potrebbe essere dovuta alla migrazione o al movimento di persone tra la Norvegia e la Finlandia.

Himberg in Germania

In Germania, il cognome Himberg ha un'incidenza di 86. La presenza del cognome in Germania può essere il risultato della migrazione dalla Scandinavia o dalla Finlandia alla Germania. Il cognome Himberg potrebbe essere stato portato in Germania da individui in cerca di nuove opportunità o migliori condizioni di vita.

Himberg in Svezia

Il cognome Himberg è presente anche in Svezia con un'incidenza di 48. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine o diffondersi in Svezia dalla Finlandia o dalla Norvegia. La presenza del cognome Himberg in Svezia potrebbe essere il risultato di legami storici tra i paesi della regione.

Himberg negli Stati Uniti

Con un'incidenza di 39, il cognome Himberg è presente anche negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere il risultato dell'immigrazione dai paesi scandinavi o di individui di origine scandinava che si stabiliscono nel paese. Il cognome Himberg potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo a causa di differenze linguistiche o adattamenti fonetici.

Himberg in Estonia

In Estonia, il cognome Himberg ha un'incidenza di 23. La presenza del cognome in Estonia potrebbe essere il risultato di legami storici tra Estonia e Scandinavia. Il cognome Himberg potrebbe essere stato portato in Estonia da individui che migrarono o commerciarono tra i paesi della regione.

Himberg in Australia

Il cognome Himberg è presente in Australia con un'incidenza di 13. La presenza del cognome in Australia può essere il risultato dell'immigrazione dai paesi scandinavi o di individui di origine scandinava che si stabiliscono nel paese. Il cognome Himberg potrebbe essere stato tramandato attraverso generazioni di immigrati o individui con radici in Scandinavia.

Himberg in Belgio, Svizzera, Francia, Monaco e Russia

Il cognome Himberg è presente anche in Belgio, Svizzera, Francia, Monaco e Russia, anche se con incidenze inferiori che vanno da 1 a 1. La presenza del cognome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni, scambi commerciali o eventi storici legami tra i paesi della regione. Il cognome Himberg potrebbe essere stato introdotto in questi paesi attraverso vari mezzi e in diversi periodi di tempo.

Il cognome Himberg nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Himberg, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Himberg è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Himberg

Vedi la mappa del cognome Himberg

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Himberg nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Himberg, per ottenere le informazioni precise di tutti i Himberg che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Himberg, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Himberg si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Himberg è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Himberg nel mondo

.
  1. Finlandia Finlandia (327)
  2. Norvegia Norvegia (108)
  3. Germania Germania (86)
  4. Svezia Svezia (48)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  6. Estonia Estonia (23)
  7. Australia Australia (13)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Monaco Monaco (1)
  12. Russia Russia (1)