Cognome Hirasawa

La storia e il significato del cognome Hirasawa

Il cognome Hirasawa è un cognome importante e diffuso, soprattutto in Giappone. Con un'incidenza totale di 11.756 in Giappone, il cognome Hirasawa riveste un'importanza storica e culturale significativa nel paese. Le origini del cognome Hirasawa possono essere fatte risalire a secoli fa e comprenderne la storia può fornire informazioni sulla società e sulle tradizioni giapponesi.

Origini del cognome Hirasawa

Si ritiene che il cognome Hirasawa abbia avuto origine dalla posizione geografica di Hirasawa in Giappone. Il nome "Hirasawa" si traduce in "ampia palude" in giapponese, indicando che il cognome potrebbe essere stato adottato da famiglie che vivevano vicino o in una zona paludosa. È comune che i cognomi giapponesi derivino da caratteristiche geografiche, occupazioni o lignaggi ancestrali e il cognome Hirasawa non fa eccezione.

I documenti storici suggeriscono che il cognome Hirasawa risale al Giappone feudale, dove probabilmente veniva utilizzato per identificare e distinguere tra diverse famiglie e gruppi sociali. Nel corso del tempo, il cognome Hirasawa divenne più diffuso, con numerosi rami e discendenti che portarono avanti il ​​nome e contribuirono alla sua prevalenza nella società giapponese.

Diffusione del cognome Hirasawa

Sebbene il cognome Hirasawa abbia le sue radici in Giappone, si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio e lo scambio culturale. L'incidenza del cognome Hirasawa al di fuori del Giappone è relativamente bassa rispetto alla sua prevalenza nel paese, con paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada e Svezia che hanno popolazioni piccole ma significative con questo cognome.

Negli Stati Uniti, ad esempio, ci sono 169 persone con il cognome Hirasawa, che riflette una piccola ma notevole presenza di origini giapponesi nel paese. Allo stesso modo, paesi come Brasile, Canada e Svezia hanno anche piccole comunità di individui con il cognome Hirasawa, evidenziando la portata globale della cultura e dell'influenza giapponese.

Simbolismo e significato del cognome Hirasawa

Come molti cognomi, il cognome Hirasawa porta con sé un significato simbolico e culturale per coloro che lo portano. L'associazione del nome con un'"ampia palude" suggerisce un collegamento con la natura, il paesaggio e l'ambiente, riflettendo l'importanza di questi elementi nella cultura e nelle tradizioni giapponesi.

Per gli individui con il cognome Hirasawa, la loro storia familiare, il lignaggio e le connessioni ancestrali sono spesso intrecciati con il significato e il simbolismo del nome. Il cognome Hirasawa può servire a ricordare le proprie radici, la propria eredità e il proprio posto nel mondo, promuovendo un senso di identità e appartenenza all'interno del contesto più ampio della società giapponese.

Eredità e continuazione del cognome Hirasawa

Essendo un cognome con una storia lunga e ricca, il nome Hirasawa continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e le tradizioni ad esso associate. Gli individui moderni con il cognome Hirasawa portano avanti il ​​nome della famiglia con orgoglio, onorando i loro antenati e mantenendo un legame con il loro patrimonio culturale.

Con un'incidenza totale di 11.756 in Giappone e popolazioni piccole ma significative in altri paesi, il cognome Hirasawa rimane un nome importante e rispettato nella società giapponese. Le sue origini, diffusione, simbolismo e eredità riflettono la natura complessa e diversificata della cultura giapponese, evidenziando l'importanza dei cognomi come indicatori di identità e tradizione.

Il cognome Hirasawa nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hirasawa, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hirasawa è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hirasawa

Vedi la mappa del cognome Hirasawa

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hirasawa nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hirasawa, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hirasawa che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hirasawa, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hirasawa si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hirasawa è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hirasawa nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (11756)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (169)
  3. Brasile Brasile (143)
  4. Canada Canada (47)
  5. Svezia Svezia (13)
  6. Ecuador Ecuador (11)
  7. Francia Francia (11)
  8. Filippine Filippine (11)
  9. Australia Australia (6)
  10. Messico Messico (5)
  11. Russia Russia (5)
  12. Cina Cina (4)
  13. Thailandia Thailandia (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (2)
  15. Italia Italia (2)