Cognome Hiroyuki

I cognomi hanno un significato speciale in molte culture in tutto il mondo. Vengono tramandati di generazione in generazione, spesso portando con sé un senso di identità, appartenenza e storia. Uno di questi cognomi che possiede un fascino unico è "Hiroyuki".

Origine e significato

Il cognome "Hiroyuki" ha le sue radici in Giappone. In giapponese, i cognomi sono generalmente scritti prima del nome proprio e "Hiroyuki" non fa eccezione. Il nome è composto da due caratteri kanji: "博" (hiro) e "之" (yuki).

Il carattere '博' (hiro) può significare 'ampio' o 'esteso', mentre '之' (yuki) è una particella possessiva che può indicare 'di' o 'appartenenza a'. Pertanto, se combinato, "Hiroyuki" può essere interpretato come "ampio possesso" o "ampia appartenenza".

Popolarità e distribuzione

Sulla base dei dati raccolti in diversi paesi, è evidente che il cognome "Hiroyuki" si trova più comunemente in Giappone. Con un tasso di incidenza di 317 in Giappone, è chiaro che "Hiroyuki" è un cognome prevalente nel paese.

Al di fuori del Giappone, "Hiroyuki" è presente anche in diversi altri paesi. Singapore, Brasile, Tailandia e Stati Uniti hanno registrato un'incidenza del cognome, sebbene non così elevata come in Giappone. Questi paesi riflettono la diversa diaspora dei giapponesi e la diffusione del cognome oltre il suo paese di origine.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, "Hiroyuki" può presentare variazioni o derivati ​​emersi nel tempo. Queste variazioni possono essere dovute ad accenti regionali, influenze storiche o preferenze personali. Alcune varianti comuni di "Hiroyuki" includono "Hiroe", "Hiromi" e "Hiroyo".

Ogni variazione può avere un proprio significato o significato unico, aggiungendo strati al ricco arazzo del cognome "Hiroyuki". Nonostante queste variazioni, l'essenza principale del nome rimane radicata nella sua forma originale giapponese.

Significato storico

La storia del cognome "Hiroyuki" è intrecciata con il contesto storico più ampio del Giappone. Essendo un paese con una storia lunga e complessa, il Giappone ha visto vari cambiamenti sociali, politici e culturali che hanno influenzato i cognomi e i loro significati.

Durante l'era feudale in Giappone, i cognomi erano spesso legati allo status sociale o all'occupazione. Le famiglie ereditavano i loro cognomi in base al loro lignaggio o al ruolo che svolgevano nella società. Il cognome "Hiroyuki" potrebbe aver avuto origine da un tale sistema, riflettendo la posizione sociale o i legami degli individui che portavano il nome.

Significato culturale

Nella cultura giapponese, i cognomi non sono solo nomi ma simboli di identità e patrimonio. Collegano gli individui ai loro antenati, alla loro storia familiare e ai valori che sono stati tramandati di generazione in generazione. Il cognome "Hiroyuki" porta con sé un senso di orgoglio e di appartenenza per coloro che lo portano.

Inoltre, cognomi come "Hiroyuki" fungono da collegamento con il passato, ricordando alle persone da dove provengono e l'eredità che portano avanti. Sono una testimonianza della continuità delle tradizioni familiari e dello spirito duraturo del popolo giapponese.

Utilizzo moderno

Nella società contemporanea, cognomi come "Hiroyuki" continuano ad avere un significato, anche se in modi nuovi ed in evoluzione. Con la globalizzazione e l'aumento degli scambi culturali, le persone con il cognome "Hiroyuki" potrebbero trovarsi non solo in Giappone ma anche in varie parti del mondo.

In quanto tale, il cognome "Hiroyuki" trascende i confini geografici e funge da simbolo dell'identità e della cultura giapponese. Mette in contatto persone con radici condivise e un patrimonio comune, promuovendo un senso di comunità e appartenenza tra coloro che portano il nome.

Conclusione

Il cognome "Hiroyuki" racchiude un ricco arazzo di storia, significato e significato culturale. Dalle sue origini in Giappone alla sua presenza in diverse parti del mondo, "Hiroyuki" funge da collegamento tra passato e presente, collegando gli individui con le loro radici e promuovendo un senso di appartenenza e identità.

Il cognome Hiroyuki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hiroyuki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hiroyuki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hiroyuki

Vedi la mappa del cognome Hiroyuki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hiroyuki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hiroyuki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hiroyuki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hiroyuki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hiroyuki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hiroyuki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hiroyuki nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (317)
  2. Singapore Singapore (30)
  3. Brasile Brasile (17)
  4. Thailandia Thailandia (17)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  6. Cina Cina (8)
  7. Malesia Malesia (5)
  8. Canada Canada (2)
  9. Russia Russia (2)
  10. Ecuador Ecuador (1)
  11. Lettonia Lettonia (1)
  12. Mali Mali (1)
  13. Niger Niger (1)
  14. Polonia Polonia (1)
  15. Taiwan Taiwan (1)