Cognome Hirt

Le origini del cognome 'Hirt'

Il cognome "Hirt" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "hirt", che significa "pastore". È un cognome professionale originariamente utilizzato per denotare qualcuno che lavorava come pastore o mandriano. In epoca medievale, il ruolo del pastore era importante, poiché era responsabile della cura e della protezione del bestiame del proprio datore di lavoro.

Influenza tedesca

In Germania il cognome "Hirt" è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 7.801. Ciò indica che ci sono molte persone con il cognome "Hirt" che possono far risalire i loro antenati alla Germania. La prevalenza del cognome in Germania suggerisce che abbia una lunga storia nel paese e potrebbe aver avuto origine lì.

Presenza negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Hirt' ha una presenza significativa, con un'incidenza di 3.858. Ciò indica che ci sono molti individui di origine tedesca negli Stati Uniti che portano il cognome "Hirt". È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo.

Collegamento svizzero

In Svizzera anche il cognome "Hirt" è abbastanza comune, con un'incidenza di 3'039. Ciò suggerisce che ci sono molte persone in Svizzera che portano il cognome "Hirt" e possono far risalire le loro radici al paese. La presenza del cognome in Svizzera indica che ha un forte legame con il paese e potrebbe aver avuto origine lì.

Patrimonio brasiliano

In Brasile, il cognome "Hirt" ha una presenza notevole, con un'incidenza di 2.536. Ciò indica che ci sono molti individui di origine tedesca in Brasile che portano il cognome "Hirt". La prevalenza del cognome in Brasile suggerisce che abbia una lunga storia nel paese e potrebbe essere stato introdotto da immigrati tedeschi che si stabilirono lì.

Distribuzione globale

Oltre che in Germania, Stati Uniti, Svizzera e Brasile, il cognome "Hirt" può essere trovato anche in altri paesi del mondo. È presente in paesi come Austria (incidenza di 641), Marocco (incidenza di 545), Francia (incidenza di 528) e Polonia (incidenza di 322), tra gli altri. Questa distribuzione globale indica che il cognome "Hirt" si è diffuso oltre le sue origini tedesche e si è affermato in varie parti del mondo.

Il significato del cognome 'Hirt'

Il cognome "Hirt" porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano. Ricorda l'occupazione della pastorizia e l'importante ruolo che i pastori hanno svolto nel corso della storia. Facendo risalire i propri antenati a individui conosciuti come "Hirt", coloro che portano questo cognome possono connettersi con le proprie radici e comprendere l'eredità del proprio cognome.

Patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome "Hirt", la storia familiare è profondamente intrecciata con l'occupazione della pastorizia. Potrebbero avere antenati che lavoravano come pastori o pastori nelle comunità rurali, occupandosi del bestiame e garantendo il loro benessere. Portando avanti il ​​cognome "Hirt", questi individui onorano le tradizioni e i valori della loro eredità familiare.

Identità culturale

Il cognome "Hirt" riflette anche l'identità culturale di coloro che lo portano. Lega gli individui alla lingua e al patrimonio tedesco, nonché alle tradizioni e ai costumi del paese. Coloro che portano il cognome "Hirt" possono provare un senso di orgoglio per le proprie radici tedesche e cercare di preservare e celebrare la propria identità culturale attraverso il proprio cognome.

Connessione alla comunità

Le persone con il cognome "Hirt" possono anche provare un senso di connessione con altri che condividono lo stesso cognome. Possono formare legami con altre famiglie "Hirt" e costruire un senso di comunità basato sulla loro eredità condivisa. Riunendosi in gruppo, coloro che portano il cognome "Hirt" possono celebrare i loro antenati comuni e creare una rete di supporto reciproco.

L'eredità del cognome 'Hirt'

Essendo un cognome con una lunga storia e una presenza globale, "Hirt" ha lasciato un'eredità duratura che continua a durare fino ad oggi. Serve a ricordare l'importanza del ruolo del pastore nella società e i valori del duro lavoro, della dedizione e della cura. Portando avanti il ​​cognome "Hirt", gli individui onorano le tradizioni dei loro antenati e sostengono l'eredità del proprio cognome.

Presenza continua

La continua presenza del cognome "Hirt" nei paesi di tutto il mondo è una testimonianza della sua eredità duratura. Nonostante il passare del tempo e i cambiamenti della società, il cognome 'Hirt' rimane un identificativo distintivo e significativo per chi lo porta. Serve come collegamento con il passato e come ponte verso il futurogenerazioni, garantendo che l'eredità del nome "Hirt" continui a vivere.

Celebrare il patrimonio

Per coloro che portano il cognome "Hirt", celebrare la propria eredità e la storia familiare è una parte importante della propria identità. Possono partecipare a eventi culturali, festival e raduni che onorano le loro radici tedesche e le tradizioni associate al cognome "Hirt". Entrando in contatto con la propria eredità, le persone con il cognome "Hirt" possono approfondire il loro senso di appartenenza e orgoglio per il proprio cognome.

Preservare la tradizione

Preservare la tradizione e l'eredità del cognome "Hirt" è una responsabilità che molte persone portano con orgoglio. Possono tramandare storie di famiglia, cimeli e valori di generazione in generazione, garantendo che la storia del nome "Hirt" sia preservata per il futuro. Sostenendo le tradizioni dei loro antenati, coloro che portano il cognome "Hirt" onorano l'eredità del proprio cognome e si assicurano che continui a essere apprezzato e celebrato.

Il cognome Hirt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hirt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hirt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hirt

Vedi la mappa del cognome Hirt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hirt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hirt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hirt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hirt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hirt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hirt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hirt nel mondo

.
  1. Germania Germania (7801)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3858)
  3. Svizzera Svizzera (3039)
  4. Brasile Brasile (2536)
  5. Austria Austria (641)
  6. Marocco Marocco (545)
  7. Francia Francia (528)
  8. Polonia Polonia (322)
  9. Ungheria Ungheria (288)
  10. Canada Canada (192)
  11. Australia Australia (111)
  12. Argentina Argentina (94)
  13. Romania Romania (87)
  14. Israele Israele (83)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (70)
  16. Lussemburgo Lussemburgo (66)
  17. Inghilterra Inghilterra (59)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (34)
  19. Belgio Belgio (25)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (15)
  21. Islanda Islanda (14)
  22. Spagna Spagna (13)
  23. Svezia Svezia (11)
  24. Norvegia Norvegia (6)
  25. Liechtenstein Liechtenstein (6)
  26. Panama Panama (5)
  27. Perù Perù (4)
  28. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  29. Portogallo Portogallo (4)
  30. Singapore Singapore (4)
  31. Slovacchia Slovacchia (4)
  32. Kazakistan Kazakistan (4)
  33. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  34. Russia Russia (3)
  35. Jersey Jersey (3)
  36. Cina Cina (2)
  37. Danimarca Danimarca (2)
  38. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  39. Venezuela Venezuela (2)
  40. Italia Italia (2)
  41. Giappone Giappone (2)
  42. Corea del Sud Corea del Sud (2)
  43. Bahamas Bahamas (1)
  44. Nepal Nepal (1)
  45. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  46. Filippine Filippine (1)
  47. Algeria Algeria (1)
  48. Ecuador Ecuador (1)
  49. Serbia Serbia (1)
  50. Finlandia Finlandia (1)
  51. Turchia Turchia (1)
  52. Irlanda Irlanda (1)
  53. Uruguay Uruguay (1)
  54. India India (1)
  55. Sudafrica Sudafrica (1)
  56. Andorra Andorra (1)
  57. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  58. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  59. Moldavia Moldavia (1)
  60. Mauritania Mauritania (1)
  61. Bulgaria Bulgaria (1)