Cognome Hitchcox

L'origine del cognome Hitchcox

Il cognome Hitchcox è di origine inglese e si ritiene sia una variante del cognome Hitchcock. Si pensa che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Hicca" o "Hicce", combinato con la parola "cocc", che significa gallo o gallo. Ciò suggerisce che il portatore originale del nome potrebbe essere stato associato all'allevamento o al possesso di polli.

Le prime origini del cognome Hitchcox

I documenti mostrano che il cognome Hitchcox è apparso per la prima volta in Inghilterra, nella contea dell'Essex. La prima registrazione conosciuta del nome risale al XII secolo nel Domesday Book, un'indagine dell'Inghilterra e del Galles commissionata da Guglielmo il Conquistatore nel 1086. Il nome era scritto come "Hicoc" nel Domesday Book, che in seguito si evolse nel ortografia moderna di Hitchcox.

Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in varie regioni dell'Inghilterra, come Yorkshire, Lancashire e Warwickshire. È probabile che diversi rami della famiglia Hitchcox siano emigrati in queste aree per motivi quali opportunità economiche, matrimonio o servizio militare.

Migrazione del cognome Hitchcox

Il cognome Hitchcox si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome Hitchcox, con documenti che mostrano che il nome è apparso per la prima volta all'inizio del XIX secolo in stati come New York, Pennsylvania e Ohio. Molte persone che oggi portano il cognome Hitchcox negli Stati Uniti discendono da immigrati inglesi che si stabilirono nel Nuovo Mondo in cerca di una vita migliore.

In Canada, Australia e Nuova Zelanda si possono trovare anche individui con il cognome Hitchcox, con documenti che indicano che il nome è stato introdotto in questi paesi attraverso la colonizzazione britannica. Il cognome Hitchcox è relativamente raro in questi paesi rispetto alla sua prevalenza in Inghilterra e negli Stati Uniti.

Il cognome Hitchcox è stato documentato anche in paesi come Brasile, Francia e Tailandia, anche se in numero minore. Questi individui potrebbero aver acquisito il cognome attraverso mezzi quali l'immigrazione, il servizio militare o il matrimonio.

Frequenza del cognome Hitchcox

Secondo i dati disponibili, il cognome Hitchcox è più diffuso in Inghilterra, in particolare nella regione dell'East Anglia. L'incidenza del cognome in Inghilterra è pari a 452, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Hitchcox ha una frequenza di 316, con concentrazioni in stati con livelli storicamente elevati di immigrazione inglese, come New York e Pennsylvania.

In Canada, l'incidenza del cognome Hitchcox è registrata a 93, con la maggior parte degli individui che portano il nome trovato in province come Ontario e British Columbia.

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Hitchcox è meno comune, con un'incidenza rispettivamente di 23 e 48. Il nome potrebbe essere più diffuso nelle aree urbane o nelle regioni con una storia di insediamenti britannici.

In Sud Africa, il cognome Hitchcox ha un'incidenza di 8, indicando una popolazione più piccola di individui con quel nome nel paese.

Altri paesi con incidenza registrata del cognome Hitchcox includono Galles, Irlanda del Nord, Brasile, Francia, Scozia e Tailandia, con diversi livelli di frequenza.

Significato del cognome Hitchcox

Come molti cognomi, il nome Hitchcox ha un significato per le persone che lo portano. Il cognome collega gli individui ai loro antenati, alla loro eredità e alle loro radici. Serve da collegamento con il passato, fornendo un senso di identità e appartenenza.

Per genealogisti e storici familiari, il cognome Hitchcox offre numerose informazioni su legami familiari, migrazioni, occupazioni e status sociale. Studiando la storia e la distribuzione del cognome, i ricercatori possono ottenere informazioni dettagliate sui movimenti e sulle interazioni della famiglia Hitchcox nel corso del tempo.

Nel complesso, il cognome Hitchcox ricorda il ricco arazzo della storia umana e i diversi modi in cui gli individui e le famiglie hanno plasmato il mondo che li circonda. È una testimonianza del potere duraturo dei nomi e delle storie che portano con sé.

Il cognome Hitchcox nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hitchcox, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hitchcox è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hitchcox

Vedi la mappa del cognome Hitchcox

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hitchcox nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hitchcox, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hitchcox che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hitchcox, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hitchcox si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hitchcox è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hitchcox nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (452)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (316)
  3. Canada Canada (93)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (48)
  5. Australia Australia (23)
  6. Sudafrica Sudafrica (8)
  7. Galles Galles (7)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (5)
  9. Brasile Brasile (2)
  10. Francia Francia (2)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)