Cognome Hiyama

Le origini del cognome Hiyama

Il cognome Hiyama è un cognome relativamente raro che si trova principalmente in Giappone. Si ritiene che il nome abbia origine dalle parole giapponesi "hi" che significa "giorno" e "yama" che significa "montagna". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come toponimo riferito a qualcuno che viveva vicino a una montagna durante il giorno. È anche possibile che il cognome derivi da una caratteristica geografica o da un luogo specifico noto come Hiyama.

Nel corso della storia, i cognomi in Giappone sono stati tramandati attraverso linee patrilineari, il che significa che sono generalmente ereditati dal padre. Questa pratica è simile al modo in cui i cognomi vengono tramandati in molte culture occidentali, dove il cognome del padre viene generalmente tramandato ai figli.

Distribuzione del cognome Hiyama

Secondo i dati, il cognome Hiyama si trova più comunemente in Giappone, dove ha un tasso di incidenza di 2859. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella storia giapponese ed è probabile che abbia avuto origine in Giappone.< /p>

Tuttavia, il cognome Hiyama si può trovare anche in altri paesi del mondo, anche se con tassi di incidenza molto più bassi. Negli Stati Uniti, il cognome ha un tasso di incidenza di 134, mentre in Camerun ha un tasso di incidenza di 107. Altri paesi in cui si può trovare il cognome Hiyama includono Singapore (tasso di incidenza di 19), Brasile (tasso di incidenza di 12) , Messico (tasso di incidenza pari a 4), Argentina (tasso di incidenza pari a 3), Inghilterra (tasso di incidenza pari a 3) e Filippine (tasso di incidenza pari a 3).

Altri paesi in cui è presente il cognome Hiyama ma con tassi di incidenza inferiori includono Canada (tasso di incidenza pari a 2), Indonesia (tasso di incidenza pari a 2), Germania (tasso di incidenza pari a 1), Francia (tasso di incidenza pari a 1), Ghana (tasso di incidenza pari a 1), Nuova Zelanda (tasso di incidenza pari a 1), Svezia (tasso di incidenza pari a 1) e Vietnam (tasso di incidenza pari a 1).

Personaggi famosi con il cognome Hiyama

Anche se il cognome Hiyama potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi giapponesi, ci sono stati alcuni individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Hiyama Hikotaro, un importante samurai che visse durante il periodo Edo in Giappone. Hikotaro era noto per il suo coraggio e la sua abilità in battaglia ed era molto rispettato dai suoi colleghi.

In tempi più moderni, ci sono individui con il cognome Hiyama che hanno dato un contributo significativo a vari campi, come la scienza, la letteratura e le arti. Anche se il cognome potrebbe non essere comune o diffuso come altri cognomi giapponesi, coloro che portano il nome Hiyama portano con sé un patrimonio e una storia unici che vale la pena esplorare e preservare.

Nel complesso, il cognome Hiyama è un cognome affascinante e relativamente raro che affonda le sue radici nella cultura e nella storia giapponese. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri cognomi giapponesi, ha un patrimonio ricco e unico che vale la pena esplorare e celebrare.

Il cognome Hiyama nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hiyama, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hiyama è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hiyama

Vedi la mappa del cognome Hiyama

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hiyama nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hiyama, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hiyama che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hiyama, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hiyama si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hiyama è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hiyama nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (2859)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (134)
  3. Camerun Camerun (107)
  4. Singapore Singapore (19)
  5. Brasile Brasile (12)
  6. Messico Messico (4)
  7. Argentina Argentina (3)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Filippine Filippine (3)
  10. Canada Canada (2)
  11. Indonesia Indonesia (2)
  12. Germania Germania (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Ghana Ghana (1)
  15. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)