Cognome Hobbick

La storia del cognome Hobbick

Il cognome Hobbick è di origine inglese, con documenti risalenti a secoli fa. Si ritiene che sia una variante del cognome Hobbs, che a sua volta deriva dal nome Robert. Il nome Robert deriva dall'antico nome germanico Hrodebert, che significa "fama brillante". Il cognome Hobbick potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno di nome Robert o come cognome patronimico che significa "figlio di Robert".

Le prime origini del nome

Le prime testimonianze del cognome Hobbick si trovano in Inghilterra, in particolare nelle contee dello Yorkshire e del Lancashire. Una delle prime registrazioni del nome è quella di Thomas Hobbicke, che era elencato nelle dichiarazioni dei redditi dello Yorkshire Poll del 1379. Il cognome continuò ad essere prevalente nello Yorkshire nel corso dei secoli, con famiglie che portavano il nome residenti in varie città e villaggi.

Dall'Inghilterra, il cognome Hobbick probabilmente si diffuse in altri paesi di lingua inglese, compresi gli Stati Uniti. Oggi ci sono persone con il cognome Hobbick che vivono negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza notevole di 247.

Varianti ortografiche e migrazione

Come molti cognomi, l'ortografia di Hobbick ha subito variazioni nel tempo. Alcune ortografie alternative del nome includono Hobec, Hobbic e Hobick. Queste variazioni possono essere attribuite alle differenze nei dialetti regionali e nei livelli di alfabetizzazione nei documenti storici.

Anche i modelli migratori hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Hobbick. Gli immigrati inglesi negli Stati Uniti probabilmente portarono con sé il nome, contribuendo alla sua presenza nei registri americani. Man mano che le famiglie si stabilirono in diverse parti degli Stati Uniti, il cognome continuò ad evolversi e ad adattarsi alle usanze e alle pronunce locali.

Individui notevoli con il cognome Hobbick

Anche se il cognome Hobbick potrebbe non essere comune come altri nomi, nel corso della storia ci sono stati individui che si sono fatti un nome con questo cognome. Uno di questi individui è Elizabeth Hobbick, una rinomata artista nota per le sue intricate sculture e dipinti. Nata nello Yorkshire all'inizio del XX secolo, Elizabeth ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e la sua attenzione ai dettagli.

Un'altra figura notevole che porta il cognome Hobbick è John Hobbick, un uomo d'affari di successo che costruì un fiorente impero negli Stati Uniti durante la metà del XIX secolo. Conosciuto per il suo spirito imprenditoriale e gli sforzi filantropici, John Hobbick ha lasciato un impatto duraturo sulla sua comunità e non solo.

Il futuro del cognome Hobbick

Come per molti cognomi, il futuro del nome Hobbick è legato ai discendenti che lo portano. Anche se il tasso di incidenza del cognome potrebbe non essere così alto come quello di altri, l'eredità del nome Hobbick sopravvive nelle famiglie di tutto il mondo. Attraverso ricerche genealogiche, documenti storici o storie personali, il cognome Hobbick continua a far parte del tessuto della società.

Per coloro che sono interessati a saperne di più sul cognome Hobbick e sulle sue origini, sono disponibili numerose risorse per ulteriori studi. Dagli archivi e documenti storici ai database online e ai siti web di genealogia, la storia del nome Hobbick può essere esplorata in profondità.

Il cognome Hobbick nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hobbick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hobbick è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hobbick

Vedi la mappa del cognome Hobbick

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hobbick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hobbick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hobbick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hobbick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hobbick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hobbick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hobbick nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (247)