Il cognome "Hovius" è un cognome raro che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 720 casi nei Paesi Bassi, l'Hovius si trova più comunemente in questo paese. Tuttavia, esiste un numero minore di persone con questo cognome anche in paesi come Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Svezia.
Si ritiene che il cognome "Hovius" derivi dalla parola olandese "hovenier", che significa "giardiniere". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver lavorato o posseduto giardini o serre. È comune che i cognomi abbiano origini professionali, quindi è probabile che "Hovius" fosse originariamente utilizzato per identificare individui associati al giardinaggio o all'orticoltura.
Con un'incidenza di 720 casi nei Paesi Bassi, l'"Hovius" si trova più comunemente in questo paese. Gli olandesi hanno una ricca storia di cognomi, molti dei quali derivano da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. "Hovius" non fa eccezione, poiché probabilmente deriva dalla parola olandese "hovenier", che significa "giardiniere".
Il Canada ha un'incidenza minore del cognome "Hovius", con un totale di 109 individui che portano questo nome. La presenza di "Hovius" in Canada suggerisce che potrebbero esserci stati immigrati olandesi che hanno portato con sé il cognome in questo paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, portando alla piccola ma notevole presenza di "Hovius" in Canada.
Negli Stati Uniti ci sono 21 persone con il cognome "Hovius". Sebbene questo numero sia relativamente piccolo rispetto ad altri paesi, dimostra comunque la portata globale di questo cognome. La presenza di "Hovius" negli Stati Uniti è probabilmente dovuta agli immigrati olandesi che si stabilirono nel paese e fondarono famiglie con questo cognome.
Con 16 individui che portano il cognome "Hovius", anche la Nuova Zelanda ha una piccola ma notevole presenza di questo cognome. È possibile che gli immigrati olandesi abbiano portato il cognome in Nuova Zelanda, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La presenza di "Hovius" in Nuova Zelanda riflette i diversi background della popolazione del paese.
In Svezia ci sono 6 persone con il cognome "Hovius". Sebbene questo numero sia piccolo, dimostra la diffusione globale di questo cognome. La presenza di "Hovius" in Svezia può essere attribuita agli immigrati olandesi che si stabilirono nel paese e introdussero il cognome ai loro discendenti.
Con 4 individui che portano il cognome "Hovius", l'Australia ha una piccola incidenza di questo cognome. La presenza di "Hovius" in Australia potrebbe essere dovuta agli immigrati olandesi che emigrarono nel paese e stabilirono famiglie con questo cognome. Nonostante i suoi piccoli numeri, "Hovius" ha comunque avuto un impatto in Australia.
In Svizzera ci sono 2 persone con il cognome "Hovius". Sebbene questo numero sia piccolo, è significativo nel dimostrare la presenza globale di questo cognome. La presenza di "Hovius" in Svizzera potrebbe essere collegata agli immigrati olandesi che portarono il cognome nel paese e lo tramandarono di generazione in generazione.
La Francia ha un solo individuo con il cognome "Hovius". Sebbene l'incidenza di questo cognome sia minima in Francia, è comunque degno di nota in quanto dimostra la portata internazionale di "Hovius". La presenza di "Hovius" in Francia può essere attribuita agli immigrati olandesi che si stabilirono nel paese e fondarono famiglie con questo cognome.
Sia l'Inghilterra che la Scozia hanno ciascuna un individuo con il cognome "Hovius". Sebbene la presenza di "Hovius" in questi paesi sia minima, è comunque degna di nota poiché mostra la distribuzione globale di questo cognome. La presenza di "Hovius" in Inghilterra e Scozia potrebbe essere collegata agli immigrati olandesi che portarono il cognome in questi paesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hovius, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hovius è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hovius nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hovius, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hovius che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hovius, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hovius si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hovius è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.