Il cognome Hoppus è di origine inglese ed è classificato come cognome topografico, nel senso che deriva da una caratteristica geografica o da un punto di riferimento. In questo caso il cognome deriva probabilmente dalla parola inglese antico "hop" che significa una piccola valle chiusa o un pezzo di terreno recintato utilizzato per la coltivazione. Pertanto, il cognome Hoppus potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino o lavorava in un'area conosciuta come "hop" o che possedeva terreni che corrispondevano a questa descrizione.
I documenti indicano che il cognome Hoppus esiste da secoli, con alcuni dei primi esempi risalenti all'Inghilterra medievale. Uno dei primi esempi registrati del cognome è quello di Robert Hoppus, menzionato negli Hundred Rolls of Oxfordshire nel 1279. Ciò suggerisce che il cognome è in uso da almeno 700 anni e ha radici profonde nella storia inglese. /p>
Nel corso dei secoli, il cognome Hoppus si è diffuso in altre parti del mondo attraverso l'immigrazione e la colonizzazione. Oggi, persone con questo cognome possono essere trovate in paesi come Stati Uniti, Canada, Russia, Indonesia, Brasile, Argentina, Colombia, Inghilterra, Messico, Malesia e Perù.
Gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Hoppus, con 128 individui che portano il nome secondo i documenti disponibili. La presenza del cognome Hoppus negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai coloni inglesi che arrivarono nel Nuovo Mondo nei secoli XVII e XVIII. Questi primi immigrati portavano con sé i loro cognomi, incluso il cognome Hoppus, che è stato tramandato di generazione in generazione.
Oggi, il cognome Hoppus può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come California, Texas, New York e Pennsylvania. Molte persone con questo cognome hanno dato un contributo significativo alla società americana in campi come gli affari, la politica e le arti.
Sebbene l'incidenza del cognome Hoppus sia più alta negli Stati Uniti, è presente anche in molti altri paesi del mondo. Il Canada ha la seconda più alta incidenza del cognome, con 47 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia trovato casa anche nel Grande Nord Bianco, probabilmente attraverso l'immigrazione e l'insediamento inglese.
Altri paesi con minori incidenze del cognome Hoppus includono Russia, Indonesia, Brasile, Argentina, Colombia, Inghilterra, Messico, Malesia e Perù. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, la presenza del cognome Hoppus indica una portata globale e una storia diversificata per coloro che portano questo nome.
Nel corso della storia, gli individui con il cognome Hoppus hanno lasciato il segno nel mondo in vari modi. Uno dei più famosi portatori moderni del cognome è Mark Hoppus, il bassista e cantante del gruppo rock Blink-182. Mark Hoppus è noto per il suo talento musicale e la sua influenza sui generi punk rock e pop punk.
Altri personaggi importanti con il cognome Hoppus includono scienziati, politici, artisti e imprenditori che si sono distinti nei rispettivi campi. La diversità dei risultati ottenuti da coloro che portano il cognome Hoppus riflette i vari talenti e abilità degli individui che portano questo nome nobile e antico.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hoppus, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hoppus è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hoppus nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hoppus, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hoppus che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hoppus, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hoppus si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hoppus è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.