Cognome Hvass

La storia del cognome Hvass

Il cognome Hvass è un nome unico e affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Originariamente trovato in Danimarca, il cognome Hvass si è diffuso anche in paesi come Svezia, Stati Uniti, Norvegia, Australia e altri. Questo articolo esplorerà le origini, i significati e le variazioni del cognome Hvass.

Origine del cognome Hvass

Il cognome Hvass è di origine danese, con la più alta incidenza del nome riscontrata nella stessa Danimarca. Infatti, la Danimarca ha il maggior numero di individui con il cognome Hvass, con un tasso di incidenza di 793. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura danese.

Si ritiene che il cognome Hvass possa aver avuto origine come soprannome o termine descrittivo per qualcuno che era acuto, veloce o intelligente. La stessa parola "hvass" significa acuto o acuto in danese, e potrebbe essere stata usata per descrivere la personalità o le abilità di qualcuno.

Diffusione del cognome Hvass

Nel corso del tempo il cognome Hvass si è diffuso in altri paesi, con incidenze diverse nelle diverse regioni. Ad esempio, la Svezia ha un numero significativo di individui con il cognome Hvass, con un tasso di incidenza di 98. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere migrato in Svezia ad un certo punto della storia.

Allo stesso modo, gli Stati Uniti hanno un numero notevole di individui con il cognome Hvass, con un tasso di incidenza di 79. Ciò indica che gli immigrati danesi potrebbero aver portato il cognome Hvass negli Stati Uniti, dove da allora si è affermato.< /p>

Variazioni del cognome Hvass

Come molti cognomi, il cognome Hvass presenta variazioni e ortografie alternative emerse nel tempo. Alcune varianti comuni del cognome Hvass includono Hvasson, Hvasssen e Hvas. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate man mano che il cognome si è diffuso in diversi paesi e lingue.

In paesi come Norvegia, Australia e Regno Unito, le variazioni del cognome Hvass potrebbero essersi adattate per adattarsi alla lingua e alla pronuncia locali. Ciò ha portato a lievi differenze nell'ortografia e nella pronuncia, ma il significato fondamentale del cognome rimane lo stesso.

Significato moderno del cognome Hvass

Oggi, il cognome Hvass continua ad avere un significato per le persone di tutto il mondo. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune come i nomi più popolari, porta comunque con sé un senso di storia e di patrimonio culturale per coloro che lo portano.

Sia in Danimarca, Svezia, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome Hvass, le persone con questo cognome possono essere orgogliose del loro patrimonio unico e della ricca storia che lo accompagna.

Nel complesso, il cognome Hvass è un nome affascinante con una storia profonda e una presenza diffusa in più paesi. Dalle sue origini in Danimarca alle sue variazioni in altre regioni, il cognome Hvass rimane un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Hvass nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hvass, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hvass è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hvass

Vedi la mappa del cognome Hvass

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hvass nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hvass, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hvass che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hvass, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hvass si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hvass è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hvass nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (793)
  2. Svezia Svezia (98)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (79)
  4. Norvegia Norvegia (33)
  5. Australia Australia (18)
  6. Inghilterra Inghilterra (16)
  7. Scozia Scozia (9)
  8. Malesia Malesia (4)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Germania Germania (2)
  11. Filippine Filippine (2)
  12. Thailandia Thailandia (2)
  13. Bahamas Bahamas (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Cipro Cipro (1)